Nissan: partnership rinnovata con la UEFA Champions League

Rapporto esteso fino alla stagione 2020/2021

Nissan - Si consolida l'accordo con la UEFA Champions League, e la UEFA Super Cup, fino alla stagione 2020/2021. Per la casa nipponica si tratta del maggior investimento tra le sponsorizzazioni sportive.
Nissan: partnership rinnovata con la UEFA Champions League

A pochi giorni dall’inizio della stagione 2017/2018, la Nissan ha esteso oggi il suo rapporto con la UEFA Champions League, inclusa la UEFA Super Cup, per i prossimi tre anni, fino alla stagione 2020/2021. Il calciatore Gareth Bale, attualmente in forza al Real Madrid, ha festeggiato l’annuncio con una speciale sorpresa a un gruppo di bambini della capitale spagnola, insegnando loro come ricreare il suo gol della vittoria durante la Finale del 2014 contro l’Atletico Madrid.

La Champions League si conferma il maggiore investimento di Nissan tra le sponsorizzazioni sportive, iniziato con la stagione 2014/2015, e ancora oggi è la competizione sportiva annuale più seguita al mondo con circa 3,6 miliardi di telespettatori complessivi a stagione. La Finale 2017 di Cardiff, conclusasi con la vittoria del Real Madrid sulla Juventus, ha fatto registrare un pubblico televisivo di oltre 160 milioni di spettatori a livello globale.

“Innovazione ed emozione sono alla base di ogni nostra iniziativa e negli ultimi tre anni la partnership con la competizione sportiva più elettrizzante al mondo è stata fondamentale”, ha dichiarato Roel de Vries, Corporate Vice President, Global Head of Marketing di Nissan. “Siamo lieti di prolungare questa collaborazione per altre tre stagioni, ponendola ancora una volta al centro della nostra strategia di marketing a livello globale. Abbiamo riscontrato un enorme successo a seguito della partnership e delle attività correlate proposte ai clienti”.

“Siamo felici di rinnovare la partnership con Nissan dopo una prima fase di grande successo”, spiega Guy-Laurent Epstein, UEFA Events SA Marketing Director. “Nissan è parte integrante del gruppo di sponsor e offre un contributo inestimabile per la promozione del torneo su scala globale. L’attrattiva del brand UEFA Champions League è cresciuto gradualmente anno dopo anno e le attività correlate continuano ad offrire a marchi di punta come Nissan l’opportunità di comunicare e interagire con i tifosi di calcio di tutto il mondo”.

“La partnership con la UEFA Champions League è stata fondamentale ai fini della nostra mission, ovvero diventare il marchio asiatico più desiderabile in Europa”, ha affermato Jean-Pierre Diernaz, Vice President Marketing di Nissan Europa. “Per i prossimi anni, abbiamo elaborato un ambizioso piano di sviluppo dei prodotti, supportato da tecnologie rivoluzionarie: la collaborazione con l’evento sportivo più entusiasmante al mondo è il trampolino di lancio ideale per coinvolgere emotivamente il nostro pubblico e incrementare la preferenza accordata al brand. Sono impaziente di collaborare con la UEFA Champions League per contribuire a generare l’entusiasmo dei tifosi in maniera innovativa”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati