Nissan Pathfinder 2013, ecco le prime immagini del modello di serie
Un po' meno fuoristrada, un po' più SUV
Chiariamo, il Nissan Pathfinder 2013 si era già fatto vedere in diverse occasioni, la più importante delle quali è stato lo scorso Salone di Detroit. Queste immagini rilasciate ufficialmente sul profilo di Facebook della casa, però, sono la prima occhiata che possiamo dare al modello effettivamente di serie, al netto di tutte le modifiche e le rifiniture che si volevano dare prima del lancio (da fare entro la fine dell’anno).
Se avete già avuto a che fare con il modello precedente, potete notare come questo Pathfinder sia notevolmente cambiata rispetto al mercato. L’estetica è stata rinnovata e rivista, presumibilmente con lo scopo di rivolgersi ad un target di clienti più ampio rispetto ad un tempo. La casa giapponese ha deciso di rinunciare a parte del suo fascino da fuoristrada, abbracciando le tematiche e il comfort tipici del SUV, così da creare una vettura più facile da usare in città nella vita quotidiana. Sono state aggiunte numerose protezioni in plastica, soprattutto nella zona bassa.
Per il momento non si sa ancora nulla circa le meccaniche che saranno in dotazione, ma gli ultimi rumor parlano di una dotazione di V6 abbastanza generosa, con cilindrate da 3.5 o 3.7 litri. Mistero sulle potenze, ma ci si aspetta che il nuovo Pathfinder possa essere molto più efficiente rispetto al passato, sempre secondo la logica dell’uso cittadino. Si parla di almeno il 25% di aumento dell’efficienza. La piattaforma su cui sarà costruito è la FFL proprietaria, mentre è stato praticamente confermato che l’omologazione interna della vettura permetterà di trasportare fino a sette passeggeri. In America verrà lanciato entro la fine dell’anno, mentre in Europa non ci sono ancora conferme in questo senso.
Seguici qui