Nissan Pathfinder, il nuovo prototipo del SUV al Salone di Detroit

Mistero sul motore, che dovrebbe essere un V6 con cambio CVT

Anteprima mondiale del prossimo Nissan Pathfinder a Detroit, che presenta al mondo il nuovo linguaggio stilistico che dovrebbe caratterizzare il 70% della futura produzione della casa asiatica

Per il momento è solo un prototipo, ma quello che vedete nelle foto, in diretta da Detroit, è proprio il nuovo Nissan Pathfinder, il SUV che dovrebbe debuttare sul mercato nel corso dell’anno. Si tratta di un veicolo che vuole essere forte e possente, ma allo stesso tempo non può rinunciare ad un certo tipo di prestazioni. Almeno questo è quanto si è proposta di fare la casa giapponese, poi si dovrà vedere se così è sul serio.

L’anteprima, comunque, promette abbastanza bene. Il design è lo stesso che verrà utilizzato per tutti i modelli del marchio da qui in avanti e si può notare anche il ritorno alla struttura monoscocca, che permetterà di offrire una scelta di allestimenti più ampia. Di sicuro il look generale di quest’auto è un buon connubio tra novità e tradizione Nissan, il che probabilmente era il vero obiettivo del progetto. Cercare di attrarre un nuovo pubblico confermando per molti versi quanto già fatto fino ad oggi. Gli interni sono molto spaziosi e curati (omologazione fino a sette passeggeri), mentre gli esterni si caratterizzano per diverse novità come la griglia cromata e i nuovi gruppi ottici.

Nissan, purtroppo, non è stata molto generosa per quanto riguarda la dotazione di motori. Sappiamo per certo che troveremo un V6 associato ad un cambio CVT di nuova generazione, ma è mistero fitto per quanto riguarda le prestazioni. La casa nipponica, comunque, ha promesso che i nuovi propulsori nel ciclo combinato saranno più efficienti del 25%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)