Nissan Patrol 2014: in anteprima le immagini del restyling

Più ricco e lussuoso, il nuovo SUV nipponico è destinato ai mercati medio-orientali

La Nissan Patrol 2014 si rinnova e debutta al Salone di Dubai 2013; più lussuosa e scintillante rispetto al modello precedente, la 4x4 nipponica è destinata prevalentemente ai mercati Sauditi. Le motorizzazioni previste infatti renderebbero ingestibile l'auto negli austeri mercati europei.

Ventilata nei scorsi giorni è finalmente giunta la notizia del debutto imminente della Nissan Patrol 2014, un restyling che arriva a 3 anni dal debutto della versione Y62, sviluppata quasi esclusivamente per i ricchi e ricettivi mercati medio-orientali; Anche la nuova versione 2014 strizza pesantemente l’occhio ai paesi “petrolieri”, non a caso il suo debutto è previsto in occasione del Salone di Dubai 2013, in programma dal 5 al 9 novembre.

Il restyling della Nissan Patrol ha interessato prevalentemente il frontale del mastodontico SUV; gli elementi attorno ai quali ruota il “makeup” sono i nuovi, eccentrici, gruppi ottici anteriori. Ispirati probabilmente ai monili di alta gioielleria, mostrano una particolare “incastonatura”di elementi LED e cornici cromate, il tutto protetto da gusci di policarbonato. Nuova è anche la griglia frontale, ampia e ben raccordata ai gruppi ottici, è più ricca e movimentata rispetto alla versione precedente.

Nella vista laterale si notano delle inedite e sporgenti modanature cromate; si tratta di un elemento, che assieme ai nuovi ed imponenti cerchi in lega, dona un pizzico di vivacità ad una fiancata altrimenti anonima e fin troppo discreta. Al posteriore sono stati rinnovati i gruppi ottici, anche se le foto rilasciate in anteprima non offrono una inquadratura della coda della nuova Nissan Patrol. Più significative sono le novità all’interno del “salotto” della Patrol; sono stati rinnovati i rivestimenti in pelle con una esclusiva tonalità tabacco, così come sono nuove le finiture in essenze legnose pregiate per la plancia e per la corona del volante.

E’ già stata prevista una versione special, la Nissan Patrol Black, caratterizzata dalla tinta nero opaco per la carrozzeria e interni in sgargiante pelle rossa. La Black verrà realizzata in una serie limitata di 200 esemplari. Sotto l’imponente cofano della Patrol nessuna novità, sono stati confermati i “voraci” V8 benzina da 320 e 400 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)