Nissan Patrol si trasforma in ambulanza per sconfiggere l’Ebola
Verrà distribuito dalla presidenza della Liberia
Nissan Patrol – La Liberia riceverà da Nissan una serie di veicoli che verranno usati come ambulanze nella lotta contro il virus Ebola. Lo stato dell’Africa Occidentale è uno dei più colpiti dall’epidemia ed è per questo che la casa automobilistica giapponese offrirà alla Presidenza della Liberia il suo SUV Nissan Patrol.
La Nissan Patrol sarà dotata di tutte le attrezzature che solitamente sono alloggiate all’interno di una tradizionale ambulanza, come barelle e kit di primo soccorso, attraverso i quali la Nissan Patrol potrà dare supporto alle operazioni di salvataggio d’emergenza e grazie alle quali il personale medico potrà raggiungere anche le zone più remote del complesso territorio africano. La Nissan Patrol essendo un ottimo veicolo 4 × 4 off-road sarà in grado così di fornire assistenza medica in molte regioni colpite dal virus Ebola.
Alcune unità di Nissan Patrol saranno offerte a titolo gratuito, altre a condizioni vantaggiose. Nissan ha aperto le trattative con le autorità liberiane, che stanno al momento valutando le effettive esigenze del Paese. La donazione è stata caldeggiata dai dipendenti Nissan di tutto il mondo in segno di solidarietà verso le popolazioni colpite dalla malattia, nella speranza di arginarla in tempi brevi.
L’atto di solidarietà di Nissan segue il lancio di una edizione limitata del suo SUV Patrol Y61, denominato Nissan Patrol Titanium, ed è stato sviluppato da Nissan per gli acquirenti che si vedono come il prossimo Pat Callinan, noto esperto di guida a quattro ruote, editore e presentatore televisivo, il cui prezzo partirà da 57.390 dollari, con cambio manuale, o 60.390 dollari, per l’automatico.
Seguici qui