Nissan prepara il lancio di un ibrida plug-in ad autonomia estesa

La tecnologia e-Power è quasi pronta a entrare sul mercato

Nissan ibrida plug-in ad autonomia estesa - Nissan sta preparando il lancio sul mercato di una nuova vettura compatta che sarà spinta dal sistema propulsivo e-Power, ovvero un ibrido plug-in ad autonomia estesa, evoluzione del powertrain montato sulla Gripz Concept svelata in anteprima allo scorso Salone di Francoforte.
Nissan prepara il lancio di un ibrida plug-in ad autonomia estesa

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Automotive News, Nissan sta lavorando intensamente per preparare il lancio sul mercato di un nuovo modello alimentato da un sistema ibrido plug-in ad autonomia estesa. Una prima concretizzazione di tale tecnologia Nissan lo ha montato sulla Gripz Concept, il futuristico crossover presentato in anteprima lo scorso anno al Salone di Francoforte.

Il sistema di propulsione ibrida, ribattezzato e-Power da Nissan, si compone del motore benzina e dell’unità elettrica utilizzato sulla Leaf per una potenza ibrida complessiva di 109 CV e 254 Nm di coppia massima. Presentato poco meno di un anno fa come crossover sportivo compatto, la Nissan Gripz aveva l’obiettivo di prefigurare esteticamente la nuova Juke, ma allo stesso tempo di preparare la strada al debutto della tecnologia e-Power su una nuova vettura compatta.

Anche la Leaf, il modello leader sul mercato tra le vetture elettriche, dovrà guardare con attenzione alla possibilità di implementare nuove tecnologie volte ad incrementare l’autonomia. Soprattutto in uno scenario in cui la concorrenza comincia a farsi concreta, con la Tesla Model 3 in testa.

Il nuovo modello di Nissan con alimentazione ibrida plug-in ad autonomia estesa potrebbe essere prodotto sulla stessa piattaforma della prossima generazione della Juke, con quest’ultima che dal punto di vista estetico dovrebbe attenuare le linee, presentandosi con tratti più sobri e meno radicali rispetto al modello attuale. La nuova vettura ibrida plug-in range-extended di Nissan potrebbe debuttare in Giappone prima di marzo 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)