Nissan Pulsar, svelata la nuova cinque porte in “stile Qashqai”

Sarà lanciata sul mercato europeo in autunno

Nissan Pulsar - La nuova Nissan Pulsar si presenta al pubblico proponendo le linee dei modelli vincenti del marchio giapponese per provare a conquistare un ruolo importante tra le berline compatte. Spaziosa e confortevole, la Pulsar debutterà sul mercato d'Europa con due motorizzazioni: benzina 1.2 litri da 115 CV e diesel 1.5 litri da 110 CV.

Poco fa Nissan ha tolto ufficialmente il velo dalla Pulsar, la nuova berlina cinque porte che amplia la gamma del costruttore giapponese e che sarà lanciata sul mercato europeo in autunno. Dalle immagini e della caratteristiche comunicata da Nissan la nuova Pulsar ha le carte in regola per reggere il confronto nell’affollato segmento delle berline compatte, dove a dominare la scena ci sono “mostri sacri” come la Volkswagen Golf e la Ford Focus.

La nuova Nissan Pulsar ha un impronta stilistica che ricalca quella dei nuovi X-Trail e Qashqai, con un frontale ed una fascia anteriore della vettura che riprende le forme dei fratelli maggiori. La nuova vettura della Casa giapponese punta sul comfort e sulla comodità a bordo, come testimoniano le dimensioni generose del passo che misura 2.700 millimetri, un record per il segmento C, a fronte di una lunghezza della Pulsar di 4.835 millimetri. Lo spazio interno consente di stare decisamente soprattutto ai passeggeri del divano posteriore che beneficiano di 692 mm di spazio per le ginocchia.

Per quanto riguarda le motorizzazioni la nuova Nissan Pulsar debutterà con una gamma che prevede il 1.2 litri DIG-T benzina da 115 CV (lo stesso del Qashqai) ed il 1.5 dCi da 110 CV e 260 Nm di coppia massima. La rosa dei propulsori verrà ampliata a inizio 2015 con l’introduzione del 1.6 litri DIG-T benzina da 190 CV. Alle diverse motorizzazioni è abbinato il cambio manuale o a richiesta il cambio automatico CVT XTronic.

Anche la nuova Nissan Pulsar propone un ricco equipaggiamento che include i sistemi e le tecnologie più avanzate del costruttore giapponese. A bordo della vettura troviamo i fari full LED, la frenata d’emergenza, il rilevamento di abbandono corsia involontario, il rilevatore di oggetti in movimento durante la retromarcia e il rilevatore di angolo cieco. Inoltre ad arricchire l’abitacolo c’è il sistema di infotainment NissanConnect di seconda generazione che offre la completa integrazione con smartphone e navigatore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)