Nissan punta a vendere 1 milione di unità in più rispetto ad oggi entro il 2026

La casa giapponese ha annunciato il lancio di 30 nuovi modelli entro il 2026

Nissan punta a vendere 1 milione di unità in più rispetto ad oggi entro il 2026

Nissan ha dichiarato nelle scorse ore che lancerà 30 nuove auto nei prossimi tre anni e punterà ad aumentare le vendite globali di 1 milione di unità riducendo i costi per migliorare la redditività. Dei 30 nuovi modelli, 16 saranno elettrificati, inclusi otto veicoli alimentati interamente a batteria e quattro ibridi plug-in. Entro il 2030, il produttore giapponese prevede di abbattere del 30% i costi della prossima generazione di veicoli elettrici, rendendoli competitivi rispetto ai modelli a motore a combustione interna.

Nissan annuncia il lancio di 30 nuovi modelli entro il 2026

Nissan esplorerà nuove partnership negli Stati Uniti e in Giappone e continuerà a sfruttare la sua alleanza di lunga data con Renault e Mitsubishi Motors in Europa e in altre regioni come India e America Latina. L’obiettivo della casa giapponese è quello di incrementare le sue vendite annuali e aumentare il margine di profitto operativo. Questo allo scopo di poter poi realizzare in una fase successiva la transizione ai veicoli elettrici e realizzare una crescita redditizia a lungo termine.

Nissan

Durante la conferenza a Tokyo, Uchida ha enfatizzato che il piano Arc evidenzia il cammino verso il futuro dell’azienda, dimostrando il costante avanzamento e la capacità di adattarsi alle variazioni del mercato. “Il piano ci darà l’opportunità di spingerci oltre e con maggiore rapidità nel potenziare il valore e la competitività. In risposta alla forte instabilità del mercato, Nissan sta prendendo misure decisive basate sulla nuova strategia per assicurare una crescita e una redditività sostenibili” ha concluso il boss della casa automobilistica giapponese. Nissan ha confermato anche il suo impegno per mantenere una rigorosa disciplina finanziaria, garantendo un rapporto stabile compreso tra il 7% e l’8% tra gli investimenti in capitale fisso e quelli in ricerca e sviluppo rispetto ai ricavi netti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)