Nissan Qashqai 2014: foto spia prima del debutto
Sarà presentato il 7 novembre
Nissan ha diffuso le immagini di alcuni test sulla neve della nuova Nissan Qashqai. Il restyling del famoso SUV, infatti, sarà presentato ufficialmente il prossimo 7 novembre. Si tratta quindi di una chiara scelta strategica della casa automobilistica giapponese per accrescere la curiosità intorno alla vettura.
Nonostante le vistose camuffature in occasione del test drive, la vettura, che è stata venduta in più di due milioni di esemplari grazie alle forme sinuose e alla sua elevata praticità, mostra quali saranno le sue principali caratteristiche. Dalle foto infatti possiamo scorgere la nuova mascherina a nido d’ape ed i nuovi gruppi ottici rigorosamente a tecnologia LED. Inoltre, la forma dei passaruota e la linea delle portiere ci fa notare una forte somiglianza alla Hi-Cross Concept presentata non molto tempo fa.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la vettura è stata realizzata su una nuova piattaforma modulare e sarà equipaggiata con il nuovo 1.2 turbo a benzina da 133 cavalli e l’1.6 da 215. Molto probabilmente, in futuro, dovrebbe arrivare anche una variante a trazione ibrida ed una versione speciale firmata Nismo.
Seguici qui