Nissan Qashqai: a breve il facelift [FOTO SPIA]
Interesserà principalmente frontale e coda
Nissan Qashqai – La seconda generazione del re dei crossover si appresta a ricevere il classico facelift di metà carriera per restare sempre sulla cresta dell’onda a livello di appeal e chiaramente a livello commerciale. L’attuale generazione, lo ricordiamo, fu lanciata nel 2014 per confermare e poi migliorare il successo ottenuto dalla prima generazione lanciata nel 2007 che ebbe il grande merito di inaugurare il segmento dei crossover, un segmento che negli anni a venire ha conquistato notevoli quote di mercato.
Non a caso Nissan, proprio qualche giorno fa, ha voluto rendere omaggio alle due generazioni della sua crossover ed in particolar modo alla prima versione a giusto dieci anni dalla nascita con un video celebrativo che vi proponemmo in calce al nostro articolo dedicato. Tuttavia, il marchio giapponese che ha dato il via al filone dei crossover non si è dedicato solo ai festeggiamenti e soprattutto non ha dormito sugli allori: infatti, a circa tre anni dal suo lancio, Nissan dimostra di voler rinnovare il suo Qashqai con un lieve facelift.
Dimostrazione ne è il fatto che i nostri fotografi oggi ci hanno recapitato alcune fotografie di un esemplare di Nissan Qashqai camuffato in più parti sorpreso durante alcune prove su strada in terra spagnola. Nulla di rilevante, sia chiaro: il facelift che interesserà il Qashqai non intaccherà il design che lo ha reso famoso ma si limiterà ad offrire piccoli accorgimenti estetici per renderlo più attuale e più vicino agli ultimi stilemi estetici propri del marchio Nissan. Le parti interessate dal cambiamento riguarderanno, come si può vedere dalle foto presenti nella nostra galleria, principalmente il frontale ed il posteriore con particolare riferimento ai due paraurti, ai cerchi in lega e, con ogni probabilità, anche ai gruppi ottici e alla griglia anteriore.
Seguici qui