Nissan Qashqai 2024: focus sull’evoluzione di connettività e Adas [VIDEO]

Tante le migliorie tecnologiche introdotte dal rinnovato crossover giapponese

Nissan Qashqai 2024: focus sull’evoluzione di connettività e Adas [VIDEO]

Il nuovo Nissan Qashqai è migliorato sotto diversi aspetti rispetto al modello precedente. Tra questi c’è sicuramente la tecnologia di bordo con un upgrade importante sia sul fronte dei servizi di connettività che per quanto riguarda i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida.

Proprio su queste migliorie si concentra l’attenzione di Sanjeev Singanellore, Head of Connected Services di Nissan e del team di esperti NTCE, nel video di approfondimento qui sopra.

Il pieno di servizi Google

L’evoluzione del nuovo Nissan Qashqai in termini di connettività trova concretezza nell’integrazione nel sistema d’infotainment di una serie di servizi e funzionalità di Google, come Google Maps, lo store Google Play per scaricare applicazione e i comandi vocali “Hey Google” che permettono di gestire tramite la voce diverse funzionalità dell’auto, tra cui la ventilazione e il navigatore.

Miglioramenti ad Adas e nuove funzioni all’Around View Monitor

Anche gli Adas sul nuovo Nissan Qashqai sono stati oggetto di migliorie, a partire da un sistema di frenata automatica d’emergenza più reattivo e da un più efficace sistema di rilevamento dei segnali stradali. Oltre all’introduzione del Driver Assist Custom, il nuovo Qashqai beneficia di un significativo aggiornamento dell’Around View Monitor che aggiunge la funzione 3D, garantendo la visione dell’alto oltre alla possibilità di monitorare con maggiore accuratezza eventuali ostacoli intorno alla vettura attraverso la selezione singola di una delle otto “visuali” tra anteriore, posteriore, le due laterali e le quattro degli angoli del veicolo. Altra novità aggiunta all’Around View Monitor è la funzione che consente di salvare i punti di parcheggio più utilizzati che vengono così memorizzati e riconosciuti in autonomia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nissan Townstar ora anche nella versione Evalia Nissan Townstar ora anche nella versione Evalia
Auto

Nissan Townstar ora anche nella versione Evalia

Nuovo Townstar Evalia: spazio, comfort, versatilità e capacità fino a sette posti
Nissan ha introdotto la Nissan Townstar Evalia, una versione destinata al trasporto passeggeri del suo veicolo commerciale di dimensioni ridotte.