Nissan Qashqai: crossover sì, ma dal design premium

Look basato su agilità atletica, tecnologia intelligente e controllo

Nuovo Nissan Qashqai - Il nuovo Nissan Qashqai fonda il suo design audace su tre principi chiave come ha spiegato Shiro Nakamura, capo design del team di Nissan Europe. Il crossover nipponico esprime qualità elevata già a partire dal look sia della carrozzeria che dell'abitacolo.
Nissan Qashqai: crossover sì, ma dal design premium

Quanto Nissan punti sul nuovo Qashqai è sotto gli occhi di tutti e non potrebbe essere altrimenti visto che si tratta di uno dei modelli più importanti tra quelli che hanno contribuito all’affermazione internazionale del costruttore giapponese. Il nuovo Nissan Qashqai si presenta facendo leva sulla qualità premium del design. Al di là del fatto che ci troviamo di fronte ad un crossover, il nuovo Qashqai si propone con linee estetiche audaci che sono chiamate al non facile compito di migliorarsi su una vettura che è stata venduta in quasi due milioni di esemplari.

A rendere note le intuizioni che hanno guidato la progettazione del design del nuovo Qashqai è Shiro Nakamura, Chief Creative Officer di Nissan che ha guidato il team del Nissan Design Europe. Il design della vettura si è basato su tre valori chiave: agilità atletica, tecnologia intelligente e controllo. Shiro Nakamura lo spiega così: “L’ispirazione è stata triplice. Agilità atletica, Tecnologia intelligente e Controllo sono i temi che caratterizzano ogni elemento del design. Quest’auto è il frutto di numerosi anni di lavoro dedicato. Abbiamo creato un design completamente nuovo, che sfrutta il successo della prima generazione di Qashqai e conferma la leadership di Nissan nel segmento dei crossover“.

Il concetto di agilità atletica si concretizza nell’aspetto sportivo e audace del crossover giapponese, esaltandosi nel rapporto tra le ruote ed il resto della carrozzeria con la modifica dei volumi dei passaruota che adesso accentuano ancora di più la forza e l’affidabilità del veicolo. Tra le novità più incisive sul look del Qashqai ci sono anche i nuovi rapporti tra le sezioni superiore e inferiore del cofano, ed il restyling della linea del tetto.

La tecnologia intelligente e accessibile la ritroviamo come elemento comune che guida i numerosi dispositivi esterni ed interni, sia nella loro configurazione estetica che dal punto di vista della funzionalità. Lo stesso accade con il principio di controllo che ha guidato Nissan nella progettazione di tutti gli elementi dell’abitacolo per offrire al conducente il massimo livello di affidabilità, sicurezza e controllo della vettura in ogni condizione.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati