Nissan Qashqai e X-Trail a tutta esclusività con le special edition Premium Concept

In anteprima al Salone di Ginevra 2016

Nissan Qashqai Premium Concept e X-Trail Premium Concept - Nissan ha voluto regalare un nuovo tocco d'esclusività a due dei suoi crossover più apprezzati, Qashqai e X-Trail, lanciando le due special version Premium Concept che mettono cromaticamente agli opposti i due modelli della Casa giapponese.

Al prossimo Salone di Ginevra Nissan presenterà due versioni speciali, denominate Premium Concept, di due dei suoi crossover più apprezzati da mercato: Qashqai e X-Trail.

Entrambi i modelli della Casa nipponica sono stati impreziositi da una serie di esclusive interpretazioni stilistiche che, nonostante si tratti due modelli differenti, ne fanno una coppia armonica e affiatata, accomunati dall’esplorazione cromatica che fa leva su colori semplici ed essenziali come il bianco e il nero, arricchiti dai dettagli in rame dorato a dare un ulteriore tocco di eleganza.

Partendo dal concetto di “esplorazione urbana”, il Nissan Qashqai Premium Concept, realizzata dal Nissan Design Europe nel cuore di Londra, è stata pensata con una vocazione più “cittadina”, mentre il Nissan X-Trail Premium Concept, creato dal Global Design Centre di Nissan in Giappone, porta con sé lo spirito da avventuriero per affrontare le escursioni in montagna e fuori città.

Il Nissan Qashqai Premium Concept si presenta con una livrea in nero opaco arricchita da dettagli in rame dorato in contrasto su passaruota, linee dei finestrini, gruppo ottici e mancorrenti sul tetto. Le sezioni inferiori del crossover sono in fibra di carbonio, mentre i cerchi da 20 pollici sono stati personalizzati. Paraurti, minigonne e griglia V-motion contribuiscono invece a dare ulteriore carattere.

Gli interni del Qashqai Premium Concept propongono rivestimenti in Nappa bianca con raffinate finiture sui sedili, inserti in bronzo dorato e fibra di carbonio, volante e leva del cambio con dettagli cromati nero satinato e nero lucido.

In netto contrasto con il suo gemello, c’è il Nissan X-Trail Premium Concept dotato di carrozzeria in bianco opaco satinato, combinato con il cofano e il tetto in fibra di carbonio nero notte. Il contrasto cromatico degli esterni esalta la vocazione da off-road del crossover, impreziosito dai tocchi di rame dorato su piastra anteriore e sui cerchi da 20 pollici, mentre il nero lucido colora i paraurti laterali e i parafanghi.

Forte personalizzazione anche nell’abitacolo dell’X-Trail Premium Concept con gli interni in pelle con tinte che vanno dal nero al bronzo. I sedili sono rivestiti in pelle marrone chiaro che si alterna a Ultrasuede e pelle oro perlato. Inoltre a rendere ancora più esclusivo l’interno del crossover ci sono anche le finiture cromate nero satinato e in fibra di carbonio nero che trovano spazio sul cruscotto e sui rivestimenti delle portiere.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati