Nissan Qashqai, ora con motore 1.6 turbo da 163 CV

Più efficienza e meno consumi

Nissan Qashqai - La nuova motorizzazione introdotta da Nissan sulla Qashqai è a prova di normativa Euro 6 e consente al suo crossover di consumare sui 5.8 l/100 km
Nissan Qashqai, ora con motore 1.6 turbo da 163 CV

La seconda generazione di Nissan Qashqai è adesso disponibile con un più potente motore turbo benzina. Quando il marchio nipponico ha presentato la nuova e seconda generazione del suo crossover compatto, Nissan aveva dichiarato che avrebbe ricevuto molto probabilmente anche un quattro cilindri 1.6 litri DIG-T turbo benzina da 150 CV, ma l’unità è stata ulteriormente aggiornata per erogare 163 CV a 5.600 giri/minuto. La coppia massima invece si attesta sui 240 N m ed è disponibile in un range compreso tra i 2.000 e i 4.000 giri/minuto. Dotata di questa motorizzazione, la Qashqai consuma solamente 5.8 litri per ogni 100 chilometri percorsi ed emette appena 134 g/km di anidride carbonica.

Nissan renderà disponibile il motore DIG-T 163 solo ed esclusivamente con la trasmissione manuale a sei rapporti che manda la potenza alle sole ruote anteriori. Con questa configurazione motore-trasmissione, il crossover giapponese è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 9.1 secondi con una velocità massima pari a 200 orari.

Già disponibile su ordinazione, la nuova Nissan Qashqai DIG-T da 163 CV sarà in vendita a partire da gennaio 2015. Secondo fonti interne vicine al marchio, il più piccolo motore 1.2 DIG-T da 115 CV potrà essere scelto anche con la nuova trasmissione automatica Xtronic. Per il momento, diversamente dalla Qashqai 1.6 DIG-T con il suo cambio manuale, le prestazioni legate alla motorizzazione 1.2 litri DIG-T dotato di cambio automatico sono ancora sconosciute per il momento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)