Nissan Qashqai, prodotto il 2 milionesimo esemplare

Uscito dalla fabbrica inglese

Nissan Qashqai - I crossover sono un settore dell'automobilismo che non conosce crisi: ad appoggiare questa teoria è la Qashqai con le sue vendite da record
Nissan Qashqai, prodotto il 2 milionesimo esemplare

La produzione della Nissan Qashqai ha da poco oltrepassato i 2 milioni di veicoli nello stabilimento di Sunderland (Regno Unito) in meno di otto anni sin dal suo lancio. Nissan sostiene che questo traguardo sia stato raggiunto più velocemente rispetto ad altri modelli nella storia dell’industria automobilistica inglese. Per la precisione, la Qashqai numero 2.000.000 ad essere uscita dalla fabbrica è un esemplare in tinta rosso Magnetic e con il nuovo allestimento N-TEC e destinato ad un cliente inglese.

Nissan ha investito oltre 600 milioni di euro nel design, nello sviluppo e nella produzione della Qashqai nel Regno Unito sin da quando il modello è stato introdotto nel 2006. L’85% dei due milioni di Qashqai prodotte a Sunderland è stato esportato in 132 mercati internazionali (dal Congo al Qatar) e questo modello ha creato 11.000 posti di lavoro nell’industria automobilistica inglese.

Queste le parole del presidente di Nissan Europa: “Congratulazioni a tutti i miei colleghi a Sunderland per aver raggiunto questo nuovo obiettivo. Adesso non vedo l’ora di superare i tre milioni di esemplari con questo straordinario modello che incarna la promessa di Nissan nel portare innovazione ed entusiasmo ai nostri clienti.”

Lo stabilimento di Sunderland è responsabile della produzione globale della Qashqai che adesso ha già raggiunto quota 2.5 milioni di esemplari. La prima generazione di Qashqai era stata anche prodotta in Cina e in Giappone. Dal 2015, la nuova Qashqai è nata anche a San Pietroburgo (Russia), ma solamente per il mercato locale in Russia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)