Nissan Resonance Concept, un teaser prima del Salone di Detroit 2013

SUV asiatico con tecnologia ibrida

Le notizie sul Salone di Detroit si fanno sempre più intriganti. Ad aggiungere un po' di pepe ci pensa Nissan che svelerà un misterioso prototipo in terra yankee
Nissan Resonance Concept, un teaser prima del Salone di Detroit 2013

Nissan ha da poco confermato che un nuovo concept car basato su di un SUV, conosciuto con il nome Resonance, farà la sua apparizione in anteprima mondiale in occasione del Salone di Detroit che si terrà a breve. Un teaser ufficiale proposto dalla Casa giapponese ne anticipa già le forme.

Questa prima immagine enigmatica della futura Nissan può essere osservata di lato ma l’aspetto che forse colpisce di più è l’affermazione rilasciata da Nissan: “La Resonance è l’ultima di una serie di SUV portati all’estremo a livello di design, una fusione audace attraverso la quale vengono abbinati stile e tecnologia di un propulsore ibrido-elettrico.”

Sebbene il marchio nipponico abbia deciso di non aggiungere altro a proposito del suo nuovo prototipo, sembrerebbe proprio che questa Resonance Concept possa essere la base di partenza per la sostituta dell’attuale Murano. Quest’ultima avrà la sua nuova generazione intorno al 2014.

Per quanto riguarda invece il propulsore ibrido, è molto probabile che questa misteriosa Nissan Resonance Concept verrà equipaggiata dal nuovo motore a benzina 2.5 litri turbo abbinato ad un pacchetto compatto CVT che sarà dotato di un singolo motore e di due frizioni con in più una sola batteria agli ioni di litio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)