Nissan riacquista le proprie azioni da Renault
La cessione rientra nell'ambito del programma di buy back azionario annunciato da Nissan il 26 settembre 2024
Nissan nelle scorse ore ha comunicato, a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 26 settembre 2024, il riacquisto delle azioni proprie da Renault e l’annullamento di tali azioni, in conformità agli articoli 165(3) e 178 del Companies Act.
Nissan ha annunciato nelle scorse ore l’intenzione di acquistare azioni proprie da Renault
Nissan ha ricevuto da Renault un avviso relativo alla vendita di una parte delle azioni detenute in un trust francese. In base al diritto di prima offerta previsto dal Nuovo Accordo di Alleanza con Renault, la casa giapponese ha scelto di acquisire 195.473.600 azioni, che rappresentano tutte le azioni offerte, ad eccezione delle frazioni inferiori all’unità. Nissan ha inoltre deciso di procedere con l’annullamento di tutte le azioni acquisite.
La transazione sarà finanziata utilizzando la cassa netta di Nissan. Questa scelta riflette l’impegno dell’azienda a migliorare i rendimenti per gli azionisti e ottimizzare l’efficienza del capitale, mantenendo al contempo le risorse finanziarie necessarie per sostenere i propri piani aziendali.
Seguici qui