Nissan Rogue 2013 confermato ufficialmente dalla casa nipponica

Il SUV di medie dimensioni rientra nel grande progetto di rinnovo del marchio

Il nuovo Nissan Rogue è stato ufficialmente confermato e dovrebbe arrivare sul mercato nordamericano nei prossimi mesi, presentando un nuovo look e, presumibilmente, anche una serie di nuovi motori
Nissan Rogue 2013 confermato ufficialmente dalla casa nipponica

Nissan ha confermato il semaforo verde per la produzione della prossima versione del Nissan Rogue, il SUV di medie dimensioni che il costruttore giapponese in passato ha riservato al mercato americano. Si tratta in effetti di un mezzo con una certa presenza, nonostante la sua vocazione da “medio”, che comunque non va oltre i 4,65 metri di lunghezza. Questa decisione di pone all’interno della volontà di Nissan di dare una rinfrescata decisa ad alcuni modelli della sua produzione, per quanto in questo momento non si sia fatta parola circa uno sbarco in Europa di questo modello, che si posizionerebbe a metà tra il Murano e il Qashqai.

Curiosamente non si ha letteralmente nessun indizio circa le effettive potenzialità di questo veicolo. Nissan, infatti, ha già fatto girare negli Stati Uniti un teaser nel quale annuncio l’arrivo di una serie di nuove auto nel corso dei prossimi mesi, senza però rivelare quali queste esattamente siano, né che tipo di diffusione avranno. Si sa solamente che il veicolo potrebbe ereditare alcune delle nuove idee presentate sulla concept car Hi-Cross, ma null’altro.

Anche per quanto riguarda i motori c’è il silenzio più assoluto. Presentato per la prima volta nel 2007, questo SUV ha subito un primo facelift (che vedete nella foto= nel corso del 2010, che lo ha reso più aggressivo e accattivante. Ora, a due anni di distanza, sembra essere arrivato il momento di rifarlo praticamente da capo. Staremo a vedere cosa i tecnici Nissan sapranno tirare fuori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)