Nissan Rogue 2024: in arrivo anche la versione Rock Creek [FOTO SPIA]

Questa variante trova spazio già nella gamma del Pathfinder

Direttamente da Nissan arriva una novità molto interessante che presto arricchirà la sua gamma: il Nissan Rogue Rock Creek. Avvistato per la prima volta a Farmington Hills (Michigan) sotto forma di prototipo, questa vettura promette di catturare l’attenzione.

Il marchio giapponese ha già introdotto il nome Rock Creek con il Pathfinder nel 2022. A distanza di un anno, sembra che anche il Rogue sia pronto a fregiarsi di questo distintivo. Il Pathfinder Rock Creek si distingue per un aumento di 2 cm delle sospensioni rispetto alla versione base e propone di serie grossi cerchi da 18” con bloccaggio centrale e pneumatici all-terrain 265/60R18.

E non finisce qui. Il design del Pathfinder Rock Creek vanta un frontale rinnovato, con un inserto grigliato e un portapacchi tubolare che può sopportare fino a 100 kg di carico. È lecito aspettarsi che anche il Nissan Rogue 2024 segua questo trend.

Nissan Rogue Rock Creek 2024 prototipo foto spia

Sarà basato su una versione aggiornata della piattaforma CMF-CD

Ad ogni modo, la casa automobilistica nipponica ha previsto un aggiornamento sobrio, concentrato principalmente sull’anteriore. Questo rifacimento mira a introdurre un linguaggio di design innovativo, destinato a permeare l’intera gamma dell’azienda. Attualmente, il Rogue si basa sulla piattaforma aggiornata CMF-CD dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

Sul fronte del motore, si prevede che il SUV mantenga il tre cilindri da 1.5 litri, accoppiato a un cambio CVT. E per quanto riguarda l’abitacolo? Ebbene, circolano alcune indiscrezioni secondo cui Nissan potrebbe integrare funzionalità avanzate di assistenza alla guida. Restate sintonizzati comunque perché il nuovo Nissan Rogue dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno.

Nissan Rogue Rock Creek 2024 prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)