Nissan Rogue Sport, a Detroit un nuovo crossover per gli USA [FOTO e VIDEO]

Anticipa il restyling della Qashqai

Nissan Rogue Sport - Alla kermesse di Detroit debutta la Nissan Rogue Sport, un nuovo crossover per il mercato americano che prefigura il facelift della Qashqai atteso al debutto nei prossimi mesi.

Un anticipo sul restyling della Nissan Qashqai, che potrebbe fare il suo esordio a marzo al Salone di Ginevra, ci arriva da Detroit dove la Casa giapponese ha presentato un nuovo crossover: la Nissan Rogue Sport. Il nuovo modello, che si colloca tra Juke e Rogue nella gamma per gli Stati Uniti, rappresenta la versione americana della Qashqai rispetto alla quale si differenzia per alcune sottigliezze estetiche e per le versioni che compongono la gamma.

La Nissan Rogue Sport, che viene proposta in tre allestimenti (S, SV e SL), offre un equipaggiamento di serie che include luci diurne a LED, telecamera posteriore, Hill Start Assist, connettività Bluetooth e impianto audio SiriusXM. Nelle versioni più accessoriate si aggiunge il sistema d’infotainment Nissan Connect con schermo da 7 pollici. Nella lista degli optional invece troviamo il Blind Spot Warning con Rear Cross-Traffic Alert, il Forward Emergency Braking e il Lane Departure Prevention.

La Rogue Sport, che sarà disponibile sia con trazione anteriore che integrale, propone una sola motorizzazione: il 2.0 litri aspirato da 141 CV, abbinato al cambio automatico XTronic CVT. Il cambio manuale sarà invece disponibile soltanto sul mercato canadese.

Nissan riserva grande spazio alle personalizzazione offrendo un’ampia varietà di tinte disponibili per gli esterni: Nitro Lime, Monarch Oragne, Mocha Almond, Brilliant Silver, Magnetic Black, Pearl Whit, Caspian Blue, Glacier White e Palatial Ruby. Relativamente all’abitacolo si può scegliere tra i rivestimenti Light Grey o Charcoal, abbinabile alle finiture della plancia in Piano Black o Gun Metal.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati