Nissan Sentra Nismo Concept, anteprima al Salone di Los Angeles

Si espande il brand Nismo

Nissan Sentra NISMO Concept - Le sorprese non sono mancate al Salone di LA nello stand Nissan Nismo: questa volta abbiamo diritto ad una versione vitaminizzata della Sentra

Dopo le versioni prestazionali di serie presentate dal binomio Nissan-Nismo, il brand giap anticipa una versione ad alte performance della Sentra presentando un concept car firmato Nismo in occasione del Salone di Los Angeles aperto da poco alla stampa.

Tutte queste novità da parte del reparto prestazionale di Nissan vengono presentate tutti insieme, ma non c’è da stupirsi. Infatti all’inizio dell’anno un rappresentante del marchio giapponese Nismo aveva dichiarato che era in programma una vera e propria gamma Nismo. Questa settimana Nissan e Nismo hanno presentato il loro modello di punta basato sulla GT-R, insieme alla versione RS della Juke Nismo. Il duo nipponico si trova attualmente al Salone di Los Angeles e presenta un terzo modello, la Sentra, che si fa notare subito grazie alla sua carrozzeria ispirata al mondo delle corse e alle sue sospensioni modificate da Nismo.

Per lei niente V6 come la sua sorella più prestazionale, ma un quattro cilindri 1.8 litri ad iniezione diretta turbo da 240 cv e 325 Nm di coppia massima che viene mandata all’asse anteriore attraverso una trasmissione manuale sei marce e un differenziale a slittamento limitato. Nuovi sono anche i cerchi in lega RAYS da 19 pollici che presentano gomme Michelin Super Sport da 225/35 R19.

Piccoli dettagli anche di derivazione 370Z visto che questa Sentra adotta freni Brembo con pinze rosse e diffusore posteriore mentre l’abitacolo è abbellito con sedili Recaro Sportster in pelle nera e cuciture rosse. Il volante è firmato Nismo ed è coperto da Alcantara pregiato con pomello del cambio dello stesso materiale e rifiniture in carbonio satinato per la strumentazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)