Nissan: si rinnova l’app Charge per la ricarica delle auto elettriche

È ora integrata con la piattaforma Electroverse

Nissan: si rinnova l’app Charge per la ricarica delle auto elettriche

Una rinnovata app per facilitare la ricarica delle auto elettriche. Stiamo parlando di Nissan Charge, aggiornata alla seconda generazione, con l’integrazione della piattaforma di ricarica Electroverse. Una nuova interfaccia sia per rendere più semplice la ricerca delle colonnine, sia per accedere a tariffe agevolate con operatori convenzionati. Disponibile sia per iOS che Android.

“Grazie a funzionalità avanzate e una rete di ricarica sempre più capillare – sono le parole di Soufiane El Khomri, Director Nissan Energy – stiamo costruendo le basi per un ecosistema energetico intelligente, in linea con il nostro percorso verso l’elettrificazione, dalle iniziative come EV36Zero ai nuovi modelli 100% elettrici Micra e Leaf. È un passo fondamentale nella nostra missione di rendere la mobilità elettrica ancora più accessibile e integrata”.

La nuova app Nissan Charge

Entrando più nel dettaglio, la nuova app, realizzata dal marchio giapponese, permette di accedere ad oltre un milione di punti di ricarica pubblici in tutta Europa, con l’aggiornamento giornaliero delle colonnine. Con la nuova interfaccia, è possibile filtrare per velocità di ricarica o tipo di connettore, visualizzare in tempo reale la disponibilità delle colonnine e accedere a tariffe agevolate offerte da operatori convenzionati.

Le informazioni sui prezzi dinamici consentono agli utenti di ottimizzare i costi di ricarica, grazie a dati aggiornati in tempo reale. L’app consente inoltre di aggiungere un metodo di pagamento, come Google Pay o Apple Pay, per iniziare a ricaricare senza problemi sin dalla prima colonnina. La configurazione avviene in pochi minuti, per poi ricevere la Nissan Charge Card.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)