Nissan Silvia sotto esame per un possibile rilancio

Nissan Silvia sotto esame per un possibile rilancio

Nonostante Nissan si stia concentrando sullo sviluppo di una nuova auto elettrica, il reparto “normale” non se ne sta certo con le mani in mano. Pare, infatti, che la casa stia seriamente pensando di rilanciare la Silvia, uscita di produzione nel 2002 dopo una lunghissima militanza iniziata prima tra il ’64 e il ’68 e poi ininterrottamente dal 1974. Quella che vedete nell’immagine in alto è una possibile anteprima di come dovrebbe apparire la nuova vettura, anche se al momento si basa su pochissimi elementi concreti.

Voci su un possibile ritorno della Silvia si rincorrono dal 2007. Si parlava anche di un motore da 1.6 litri e di una trasmissione con trazione posteriore. Il problema è che ancora non si è parlato di alcuna piattaforma possibile su cui costruire la suddetta auto, anzi. Pare che la cosa crei parecchie difficoltà, anche perchè la Renault al momento è più concentrata sulle auto a trazione anteriore. L’intervento del partner francese, quindi, al momento sembrerebbe da escludere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)