Nissan Sport Sedan concept, teaser prima della presentazione a Detroit
Look da Juke
Nissan sarà diretta in America per partecipare al Salone di Detroit 2014 che aprirà i suoi battenti tra due settimane con un nuovo esercizio di stile dalla carrozzeria da berlina sportiva attraverso un’immagine teaser. Per il momento non si conosce molto del design, a parte il look anteriore dell’auto.
Mentre il costruttore giapponese non ha voluto rilasciare ancora dettagli su questa futura concept car misteriosa, secondo gli ultimi rumor che emergono sul web quest’auto che prende l’appellativo “Sports Sedan Concept” sarebbe la stessa anticipata durante l’evento Nissan che si è tenuto in California la scorsa estate. Stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe risultare nella versione di serie che prenderà il nome di Maxima model year 2015.
In una breve dichiarazione riguardante questo esercizio stilistico, Nissan ha comunicato che l’auto “offre un look all’avanguardia e che anticipa le linee dalla berlina sportiva che andrà in produzione nel futuro” e “anticipa un nuovo design energico che amplifica l’approccio leggendario di Nissan di applicare un linguaggio stilistico sportivo ad una berlina.”
La concept car Nissan Sports Sedan concept verrà affianca al North American International Auto Show di Detroit dalle IDx Freeflow e IDx Nismo, due piccoli coupé in forma di prototipi e presentati per la prima volta in occasione del Salone di Tokyo il mese scorso.
Di conseguenza per il momento è ancora troppo presto per parlare di motorizzazioni che muoveranno la versione definitiva della Sports Sedan concept, ma ne dovremmo sapere di più senza dubbio nei giorni che verranno visto che il debutto ufficiale è programmato tra un paio di settimane ormai.
Seguici qui