Nissan Sport Sedan, la nuova concept car scalda i motori: debutto al NAIAS 2014

A Detroit l'anteprima mondiale

Nissan Sport Sedan Concept - La nuova Nissan Sport Sedan Concept sarà la grande novità della Casa giapponese all'imminente Salone di Detroit che si aprirà tra qualche giorno. Insieme alla nuova vettura sportiva ci saranno anche i due concept visti qualche settimana fa a Tokyo: IDx Freeflow e IDx Nismo.
Nissan Sport Sedan, la nuova concept car scalda i motori: debutto al NAIAS 2014

Al Salone di Detroit 2014 Nissan non entrerà certo in punta di piedi, anzi a giudicare dalla premesse c’è da scommettere che sarà tra i costruttori che si faranno maggiormente notare da visitatori e stampa. La Casa giapponese sta preparando il grande debutto in anteprima mondiale dell’ultima creazione, la nuova concept car Nissan Sport Sedan, una vettura che evoca il design della Juke, ma che si proietta nel futuro anticipando le linee della nuova sportiva Nissan di prossima produzione.

La Nissan Sport Sedan Concept anticipa anche i tratti estetici principali del design di nuova generazione del costruttore giapponese. In attesa di vederla completamente dal vivo nella conferenza stampa di Nissan prevista per il 13 gennaio, l’azienda giapponese qualche giorno fa ci ha offerto una piccola anticipazione rilasciando il primo teaser della Sport Sedan Concept, che ci mostra come ancora una volta Nissan sia stato in grado di trasferire i principi della sportività automobilistica ad una vettura stradale. 

La nuova Sport Sedan non sarà sola a portare la bandiera delle concept car di Nissan, al NAIAS 2014 ci saranno anche la Nissan IDx Freeflow e  la Nissa IDx Nismo, che dopo l’apparizione al Salone di Tokyo, debutteranno in terra americana. I due prototipi del costruttore giapponese offrono due interessanti interpretazioni del design dei veicoli compatti, una con una visione di auto casual, incentrata sullo stile di vita e l’altra con la materializzazione del design ultrasportivo delle auto dei videogiochi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)