Nissan svela Intersection Collision Avoidance, un nuovo sistema avanzato di assistenza alla guida

Il nuovo ADAS è stato progettato per rispondere immediatamente a situazioni mutevoli

Nissan ha annunciato di aver sviluppato una nuova tecnologia avanzata di assistenza alla guida basata su LiDAR. Con il nome di Intersection Collision Avoidance, la nuova funzione permette di eseguire delle manovre automatiche per evitare la collisione con altri veicoli che attraversano improvvisamente la traiettoria della vettura.

Secondo la casa automobilistica giapponese, l’Intersection Collision Avoidance rappresenta un importante passo in avanti per la guida autonoma in sicurezza, soprattutto in contesti urbani complessi e nella gestione degli incroci stradali.

Nissan Intersection Collision Avoidance

Il nuovo ADAS prevede una nuova logica di controllo

La nuova tecnologia di assistenza alla guida prevede una nuova logica di controllo capace di rilevare, in modo rapido e accurato, la posizione e la velocità di un oggetto proveniente da una direzione laterale.

L’Intersection Collision Avoidance di Nissan è stato progettato per rispondere immediatamente a situazioni mutevoli. Se rileva un potenziale pericolo, aziona automaticamente i freni per evitare collisioni.

Takao Asami, vicepresidente senior Reserch & Advanced Engineering Division di Nissan, ha detto: “Lo sviluppo di questa tecnologia rientra nell’ambito del Nissan Ambition 2030, la nostra visione a lungo termine per un mondo più pulito, sicuro e inclusivo. Contiamo di completare lo sviluppo delle tecnologie di assistenza alla guida basate su LIDAR di prossima generazione entro la metà di questo decennio. Nissan sta sviluppando tecnologie che possono contribuire a una drastica riduzione degli incidenti stradali, per la sicurezza dei nostri clienti e di tutti gli utenti della strada”.

Nissan Intersection Collision Avoidance

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)