Nissan: tante iniziative per la promozione della diversità e dell’inclusione

"Il nostro impegno cresce, con la strategia dell'azione"

Nissan: tante iniziative per la promozione della diversità e dell’inclusione

Nissan prosegue nel suo impegno per la promozione della diversità e dell’inclusione, con tante iniziative locali, attivazioni regionali e celebrazioni culturali, in oltre 140 mercati e con 19.000 dipendenti. Con l’obiettivo di dare ulteriore slancio a questo impegno nei prossimi anni, sulla formazione dei leader del futuro e sull’apertura di percorsi per i gruppi sottorappresentati.

“Quest’anno, il nostro impegno in tema DEI ha continuato a crescere e siamo passati dalla strategia all’azione, con iniziative che stanno cambiando il modo in cui lavoriamo e ci relazioniamo con le comunità – le parole di Guillaume Cartier, dirigente di Nissan – La nostra più grande forza risiede nella nostra diversità, nella nostra unità e nella nostra fede in un futuro migliore e più equo”.

Le iniziative

Come dicevamo, sono state numerose le iniziative nella regione AMIEO (Africa, Medio Oriente, India, Europa e Oceania) nel 2024. In particolare, c’è stato un ampliamento delle reti di inclusione, un coinvolgimento più importante di dipendenti e delle comunità, con organizzati più di 45 eventi DEI in tutta la regione ed il lancio delle campagne linguistiche inclusive.

Sono stati anche misurati i progressi, grazie ad una valutazione indipendente della maturità DEI condotta da Korn Ferry, in cui Nissan AMIEO è stata classificata al Livello 4, solo un gradino sotto la best practice globale. Sono stati, inoltre, lanciati corsi di e-learning ed è stata aumentata la responsabilizzazione delle comunità, come la partnership Blossom in India, che ha aperto la strada alle giovani donne nel settore automobilistico.

Per questo lavoro nel sociale, i leader ed i team Nissan hanno ottenuto riconoscimenti esterni, grazie a premi quali il Women Automotive Allyship Award, ed un posto nella Top 100 Women di Autocar e il Metro Pride Outstanding Social Responsibility Award.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)