Nissan Terra: foto live dal Salone di Parigi 2012

Un Suv elettrico

Nissan ha presentato al Salone di Parigi 2012 una vera e propria rivoluzione: la Nissan Terra. Si tratta di un Suv totalmente elettrico a trazione integrale caratterizzato da un design all'avanguardia e da componenti tecnologicamente avanzati

La Nissan Terra si mostra al pubblico del Salone di Parigi 2012. Si tratta di un Suv concept car totalmente elettrico ad impatto zero sull’ambiente. La vettura rappresenta una vera e propria rivoluzione: Nissan infatti persegue l’obiettivo di migliorare e sviluppare sempre di più le autovetture Fuel Cell Electric Vehicle.

Il Suv elettrico è pensato per quegli automobilisti che sono attratti da questo genere di vetture non tanto per le prestazioni ma per il design e la sicurezza di guida che offrono.

Esteticamente il SUV elettrico di Nissan mostra un design esterno caratterizzato dalla presenza di linee morbide e fluide. A prima vista non sembra un’automobile ma bensì una piccola astronave per via del frontale rialzato e della forma caratteristica dei finestrini. Per quanto riguarda gli interni, il posto di guida è posizionato centralmente in modo che i passeggeri posteriori non siano seduti alle spalle di quelli anteriori. E’ inoltre presente un Tablet che permette di avere accesso a tutte le informazioni riguardanti la vettura.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche invece il veicolo è spinto da un propulsore elettrico abbinato ad un pacco di batterie di celle ad idrogeno. Il motore elettrico di garantisce una potenza di 2.5 KW/l. La trazione è rigorosamente integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)