Nissan: un 2024 di successo, con tante novità tra prodotti e servizi [FOTO]
Dalla nuova Juke alla gamma di veicoli commerciali
Il 2024 è stato un anno di successo per Nissan. Risultati importanti dal punto di vista commerciale e tante novità di prodotto e servizi, con la crescita nelle vendite di modelli importanti per il marchio giapponese come Juke, X-Trail e Ariya e la conferma del Qashqai. È stata introdotta anche la micro mobilità con Silence S04.
Le principali 2024
Le due novità più importanti dell’anno appena concluso sono state le nuove Juke e Qashqai. La prima è stata presentata ad aprile, in occasione del Milano Running Festival, ed ha segnato la crescita del 6%, rispetto alle vendite dell’anno precedente, superando quota 12.000 unità. Lo stesso mese è arrivata anche la nuova Qashqai, con un rinnovato design e prezzi inalterati rispetto alla versione precedente. È stato il 4° C-SUV più venduto in Italia ed il 7° assoluto tra gli ibridi.
A luglio è stata presentata la nuova Ariya Nismo, il primo modello elettrico della sezione ad alte prestazioni per l’Europa, che arriverà nelle prossime settimane sulle strade. Sul finire dell’anno Nissan ha presentato anche X-Trail Mild Hybrid, più accessibile rispetto alla versione e-POWER, rivolgendosi così a un pubblico più ampio. A proposito della tecnologia esclusiva di Nissan, oltre 12.000 clienti l’hanno scelta nel 2024 ed ormai rappresenta il 57% delle vendite ai privati.
I veicoli commerciali
Novità anche per la gamma LCV Nissan, con il lancio a luglio del nuovo Townstar Evalia, la versione per il trasporto persone del veicolo commerciale compatto. A novembre, invece, è arrivato il nuovo Interstar, il modello più grande della gamma del marchio giapponese. E la gamma LCV ha segnato un +31% nel corso del 2024.
Infine, a ottobre, Nissan ha ampliato la sua offerta di mobilità sostenibile urbana con i nuovi veicoli elettrici leggeri Nanocar Silence S04, iniziativa frutto della partnership tra Nissan e Silence, società del Gruppo Acciona. Sono disponibili nelle due varianti L6e e L7e, con una o due batterie estraibili e ricaricabili o scambiabili.
Seguici qui