Nissan Versa in anteprima mondiale al Salone di New York 2011
Nissan ha deciso di portare il massimo della sua innovazione e delle sue novità al Salone di New York, ormai entrato nel vivo. Oltre alle novità di cui abbiamo già parlato, nello stand della casa giapponese abbiamo potuto ammirare la nuove versione della berlina Versa, che esordirà sul mercato americano a partire dalla prossima estate. Si tratta di un’auto con un design elegante e raffinato, sia all’interno che all’esterno, con spazio per 5 adulti una possibilità di carico decisamente notevole, soprattutto se paragonata ad altre vetture dello stesso segmento.
«Molti costruttori solitamente considerano l’innovazione come un concetto associato alle versioni top di gamma di un modello, da introdurre, ma solo successivamente, sugli allestimenti meno ricchi – sono state le parole di Carlos Tavares, presidente di Nissan Americas – Nello sviluppare la versione entry-level della Versa, la nostra sfida era creare un modello base senza compromessi. Siamo riusciti a fare questo riducendo consumi ed emissioni, senza rinunciare ad un design moderno e a interni spaziosi e confortevoli. Il tutto ad un prezzo molto conveniente.»
La seconda generazione della berlina Versa ha un motore 4 cilindri da 1.6 litri e racchiude una serie di tecnologie all’avanguardia come il sistema a doppia iniezione e il sistemaContinuously Variable Timing Control (CVTC) – caratteristiche che la rendono uno dei prodotti più innovativi della propria categoria. Il consumo medio di carburante è di circa 7,84 l/100 km in città, 15,73 l/100 km in autostrada e 14,03 l/100 km sul ciclo combinato (con trasmissione CVT) – un miglioramento medio di 2,13 l/100km rispetto alla precedente versione. La Nissan Versa 2012 sarà disponibile in 3 allestimenti.
Seguici qui