Nissan X-Trail: nuove motorizzazioni aggiornano la gamma, prezzi da 29.150 euro [FOTO]

Debuttano i motori benzina e diesel della Qashqai

Nissan aggiorna la gamma italiana della X-Trail con l'introduzione delle nuove motorizzazioni benzina e diesel derivate dalla Qashqai. Novità anche tra le dotazioni.

La Nissan X-Trail rinnova la propria offerta sul mercato italiano e lo fa con un aggiornamento della gamma che prevede l’introduzione di nuovi motorizzazioni derivate dalla sorella Qashqai.

Il restyling meccanico della Nissan X-Trail ha condotto a rivedere il listino del crossover del marchio giapponese che ora viene proposto in Italia con prezzi che partono da 29.150 euro e arrivano fino a 41.250 euro.

Un benzina e un diesel

L’evoluzione apportata sotto il cofano della Nissan X-Trail ridefinisce la gamma proponendo due sole motorizzazioni: il benzina 1.3 DIG-T da 160 CV e 270 Nm di coppia ed il diesel 1.7 dCi da 150 CV e 340 Nm. Sulla variante benzina della X-Trail è disponibile solo la trazione anteriore e il cambio automatico DCT a doppia frizione, mentre sull’unità diesel si può scegliere fra trazione anteriore o integrale e fra cambio manuale a 6 marce o automatico Xtronic Cvt a variazione continua. Per quanto riguarda consumi ed emissioni di CO2 Nissan dichiara 6,3-6,5 l/100 km e 145-149 g/km per la versione benzina e 5,2-6,4 l/100 km e 137-168 g/km per quella diesel.

Cinque allestimenti e nuove dotazioni

La nuova gamma della Nissan X-Trail è declinata nei consueti cinque allestimenti: Visia, Acenta, Business, N-Connecta e Tekna. Sul crossover viene introdotto l’aggiornato Lane Assist Pack che prevede il Lane Keep Assist con il cruise control intelligente che permette di mantenere velocità, distanza di sicurezza e corsia. Si arricchisce anche il Safety Shield che ora include il sistema di frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni, l’avviso di cambio corsia, gli abbaglianti automatici e la lettura della segnaletica. A richiesta continua a essere disponibile la versione a 7 posti, offerta a 1.600 euro in abbinamento al tetto panoramico.

Prezzi della Nissan X-Trail

Il nuovo listino dell’aggiornata gamma della Nissan X-Trail parte da 29.150 euro che fa riferimento all’allestimento Visia con motore diesel dCI 1.7 da 150 CV e due ruote motrici. Il top di gamma, che ha un prezzo di 41.250 euro, è invece costituito dalla Nissan X-Trail Tekna con motorizzazione diesel dCi 1.7 da 150 CV, cambio automatico Xtronic e trazione integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)