Nissan X-Trail 2024: un SUV rinnovato e potenziato. Le caratteristiche

La Nissan X-Trail è equipaggiata con il powertrain e-POWER,

Nissan X-Trail 2024: un SUV rinnovato e potenziato. Le caratteristiche

Nissan ha recentemente annunciato l’apertura degli ordini per il Model Year 2024 del suo popolare SUV, la Nissan X-Trail. Questo modello presenta un’offerta rinnovata con diverse novità in termini di sicurezza e configurazioni.

Per quanto riguarda il propulsore e la sicurezza, Nissan ha introdotto o potenziato diverse funzioni di sicurezza per il Model Year 2024, rendendole standard su tutti i modelli. Questo passo è stato compiuto per rispettare le normative europee. Ad esempio, il sistema di frenata automatica d’emergenza è stato potenziato per rilevare più efficacemente e reagire più prontamente in caso di potenziali collisioni. Inoltre, la velocità massima consentita, rilevata dal GPS e da una telecamera frontale, viene mostrata sul cruscotto e, se si supera il limite di velocità, viene emesso un avviso acustico. Infine, il sistema di rilevamento della stanchezza del conducente e il sistema di avviso di abbandono involontario della corsia si riattivano automaticamente ogni volta che l’auto viene messa in moto.

Nissan X-Trail 2024: un SUV rinnovato e potenziato. Le caratteristiche

La Nissan X-Trail è equipaggiata con il powertrain e-POWER, che comprende un motore elettrico che alimenta le ruote. L’energia è fornita da un motore a combustione interna che funge da generatore. Questo modello è disponibile anche con trazione integrale e-4ORCE, che include un secondo motore elettrico sull’asse posteriore. Riguardo agli allestimenti e ai prezzi, con il Model Year 2024, la versione base VISIA non è più disponibile e la nuova versione di base è ora l’ACENTA. Pertanto, la Nissan X-Trail è disponibile nelle versioni ACENTA, N-CONNECTA, N-TREK e TEKNA, tutte con il motore e-POWER e disponibili con 5 o 7 posti, e con trazione 2WD o e-4ORCE 4WD.

La versione ACENTA offre di serie un nuovo cruscotto digitale da 12,3 pollici, la tecnologia Easy Access, un caricatore wireless per smartphone e cerchi in lega da 18 pollici. L’allestimento N-CONNECTA include anche il sistema di assistenza alla guida ProPILOT con Navi-Link, l’apertura elettronica del bagagliaio con sensore di movimento e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Il nuovo allestimento N-TREK si distingue per un frontale con una nuova finitura scura che circonda la griglia V-Motion, paraurti anteriore e posteriore con finitura protettiva color canna di fucile e specchietti retrovisori neri. Infine, l’allestimento TEKNA introduce l’Intelligent Rear View Mirror, che trasforma lo specchietto retrovisore interno in un display per una visibilità ottimale nella parte posteriore dell’auto.

Nissan X-Trail 2024: un SUV rinnovato e potenziato. Le caratteristiche

I prezzi della nuova gamma Nissan X-Trail 2024 in Italia sono: Nissan X-Trail ACENTA a partire da 41.100 euro, Nissan X-Trail N-CONNECTA a partire da 42.600 euro, Nissan X-Trail N-TREK a partire da 47.800 euro, Nissan X-Trail TEKNA a partire da 48.600 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)