Nokian Snowproof P: il nuovo pneumatico invernale ad alte prestazioni e affidabilità [FOTO e VIDEO]

Disponibile dall'autunno 2020

Nokian Snowproof P è il nuovo pneumatico invernale che garantisce migliorate performance di grip e affidabilità in condizioni invernali su bagnato, neve, ghiaccio e fango.

Nokian Tyres lancia il nuovo pneumatico UHP per la stagione invernale. Si tratta del nuovo Nokian Snowproof P ed è una combinazione moderna e sportiva di handling ad alte prestazioni e grip invernale affidabile. 

Il nuovo membro della gamma degli pneumatici invernali Nokian Tyres, che sarà disponibile nell’autunno 2020, è offerto nelle categorie di velocità H (210 km/h), V (240 km/h) e W (270 km/h) ed in un’ampia selezione di misure che include 55 prodotti da 17 a 21 pollici.

Concept Alpine Performance e nuovo disegno del battistrada

Il Nokian Snowproof P sfrutta il concept Alpine Performance, che consiste nell’ottimizzazione del disegno del battistrada, combinato con speciali lamelle molto fitte e la nuova mescola Alpine Performance. Rispetto al precedente pneumatico Nokian WR A4, il Snowproof P dispone di battistrada direzionale e simmetrico che, spiega il produttore scandinavo, assicura un comportamento più prevedibile e bilanciato in tutte le condizioni, migliorando così la sicurezza generale dello pneumatico. Il nuovo disegno massima l’area di contatto tra pneumatico e strada, incrementando grip e precisione di sterzata, anche in condizioni invernali difficili.

“Cambiare corsia su autostrade fangose o entrare nel traffico da un incrocio ghiacciato può essere una sfida. In linea con la nostra filosofia di sviluppo del prodotto, il nuovo Nokian Snowproof P massimizza la sicurezza in tutte le condizioni di guida e resta controllato e affidabile ai limiti dell’aderenza. Il nostro nuovo concept Alpine Performance è stato appositamente sviluppato per offrire un’esperienza di guida equilibrata su autostrade asciutte, strade con fango in città e percorsi di montagna innevati. Fornisce l’aderenza e il controllo necessari per una guida vivace e in condizioni invernali mutevoli”, spiega Marko Rantonen, Development Manager di Nokian Tyres.

Performance affidabili su acqua, neve, ghiaccio e fango

Il Nokian Snowproof P promette dunque prestazioni affidabili su strada bagnate, fangose e innevate, prevenendo il pericoloso slushplaning grazie al disegno del battistrada che rimuove efficacemente acqua e fango dallo pneumatico. Allo sviluppo della nuova gamma invernale ha collaborato anche il campione del mondo di Formula 1 Mika Hakkinen.

Oltre al concept Alpine Performance e alle scanalature su misura per resistenza all’aquaplaning e allo slushplaning, il nuovo pneumatico di Nokian dispone di innovativi artigli per la neve che garantiscono una presa bilanciata su ghiaccio e neve. Lo Snowproof P dispone pure di booster affilati e seghettati che migliorano l’aderenza longitudinale necessaria per frenare e accelerare, in particolar modo su neve e ghiaccio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati