Noleggio a lungo termine: cosa viene offerto per i privati

Cresce sempre più l'utilizzo di questo servizio

Noleggio a lungo termine - L'auto di proprietà non è più un elemento fondamentale per molti italiani, che si stanno spostando verso i servizi di car sharing o il noleggio della vettura per alcuni anni. Si può risparmiare, visto l'inserimento nel contratto di alcuni servizi, come assicurazione e bollo.
Noleggio a lungo termine: cosa viene offerto per i privati

La mobilità sta cambiando rapidamente e nuovi servizi stanno prendendo sempre più piede. L’auto di proprietà non è più un ‘must’: sono molti a sfruttare i servizi di car sharing nelle città e sta avanzando sempre più il noleggio a lungo termine. Non solo per quanto riguarda le aziende, con le offerte a loro dedicate, ma anche per quanto riguarda i privati, che vogliono cambiare spesso vettura, con numerosi servizi annessi. Sempre più aziende del settore, infatti, si rivolgono ai clienti singoli, con offerte spesso anche più flessibili, rispetto a quelle per le flotte aziendali.

Per quale motivo sta crescendo il noleggio a lungo termine? Principalmente perché si può risparmiare, evitando tutti quei costi necessari ed obbligatori quando si possiede una vettura di proprietà. All’interno del contratto, infatti, solitamente sono già incluse la copertura assicurativa RCA, l’assistenza stradale, il bollo e, molto spesso, anche la manutenzione periodica dei veicoli. Tutto questo, come dicevamo, permette un risparmio non indifferente, oltre alla possibilità di cambiare il proprio veicolo più spesso, senza doversi preoccupare di vendere quello in possesso.

Tra l’altro, ultimamente, all’interno del canone sono stati inseriti nuovi servizi, come i sistemi di infomobilità o la app per poter gestire comodamente dal proprio smartphone tutti i servizi. Si può stabilire la durata del contratto (solitamente attorno a 3 o 4 anni) e, alla fine di esso, viene restituita semplicemente la vettura. Tra l’altro, come riporta Fleet Magazine, spesso c’è anche la possibilità di “restituire l’auto dopo un certo lasso di tempo senza incorrere nelle classiche penali di chiusura anticipata del contratto”. Aumentando così la flessibilità del noleggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
FlexAuto: il noleggio auto semplice e immediato FlexAuto: il noleggio auto semplice e immediato
Auto

FlexAuto: il noleggio auto semplice e immediato

Un contratto senza nessun anticipo e nessun vincolo temporale
Il servizio di noleggio FlexAuto propone un’esperienza su misura, consentendo la sostituzione dell’auto o la rescissione del contratto senza penali.