Skoda lancerà 19 nuovi veicoli nei prossimi due anni

10 modelli elettrificati entro il 2025

Skoda - Oltre a mostrare i numeri da record del 2017, anno miglior di sempre per i risultati economici e finanziari, Skoda ha rivelato la strategia di prodotto dei prossimi anni. Tra i nuovi modelli che saranno lanciati nel 2019 ci sono la Vision X, la Citigo EV e la Superb ibrida plug-in.
Skoda lancerà 19 nuovi veicoli nei prossimi due anni

Durante la tradizionale conferenza stampa annuale Skoda ha annunciato l’intenzione di lanciare 19 nuovi modelli entro la fine del 2020. La Casa boema non ha rivelato l’identità di tutti e 19 i veicoli ma ha però confermato che tra questi ci sarà la versione di serie della Vision X, il concept che ha recentemente fatto il suo debutto al Salone di Ginevra. La Skoda Vision X sarà presentata nel 2019, insieme ad alcuni modelli elettrificati come la Citigo elettrica e la Superb ibrida plug-in.

Nel 2020 arriverà invece la versione di produzione della Skoda Vision E, veicolo elettrico basato sulla piattaforma MQB, la stessa sulla quale saranno realizzati i nuovi modelli a zero emissioni di Volkswagen come l’I.D. Buzz e l’I.D. Crozz. Skoda ha chiarito che ha intenzione di avere nella propria gamma 10 modelli elettrificati entro il 2025, obiettivo che verrà perseguito con un ingente investimento di circa 2 miliardi di euro, riservato alla mobilità elettrificata, nei prossimi cinque anni.

Oltre a proiettarsi al futuro, Skoda ha affermato che il 2017 è stato il suo miglior anno di sempre con oltre 1,2 milioni di veicoli venduti ed un utile operativo record di 1,6 miliardi di euro. Risultati che, come spiegano i vertici finanziari del marchio ceco, sono da attribuire principalmente “al successo nel segmento SUV e alle migliorate politiche di costo”.

Kodiaq e Karoq hanno riscontrato un notevole apprezzamento sul mercato, anche se è stata l’Octavia il modello Skoda più venduto nel 2017. La Cina è stato invece il mercato principale con 325.000 consegne, seguito da Germania (173.300), Repubblica Ceca (95.000) e Gran Bretagna (80.100). Tornando ai crossover, Skoda ha venduto quasi 100.000 unità della Kodiaq nel suo primo anno intero di presenza sul mercato. Positive anche le vendite della Karoq, con 6.500 esemplari consegnati negli ultimi mesi dello scorso anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)