“Nonna sprint” fugge alla vista del posto di blocco: guidava senza patente da 27 anni
Il documento di guida era scaduto nel 1989
Vede il posto di blocco con gli agenti della Polizia locale di Ghedi, in provincia di Brescia, con paletta in bella vista che intimano lo stop ma invece di fermarsi accelera cercando di fuggire a bordo della sua Lancia Ypsilon. L’inattesa protagonista di questo comportamento tutt’altro che esemplare è una donna di 68 anni, una nonna sprint, che dopo quasi due chilometri di fuga è stata raggiunta e fermata dagli agenti della Polizia locale.
Si è scoperto che la pensionata era la guida dell’auto con la patente scaduta nel 1989, mentre l’ultima visita medica risale addirittura a 10 anni prima. Dunque per quasi trent’anni la 68enne ha scorrazzato liberamente per le strade del bresciano. In questi 27 anni in cui ha guidato senza patente la signora non ha mai provocato un incidente né tanto meno è stata mai fermata per un controllo dalle forze dell’ordine, almeno fino a qualche giorno fa.
Per la donna che, nonostante l’evidenza dei fatti pare abbia comunque provato a giustificarsi agli agenti, è arrivato l’immediato ritiro che sarà accompagnato da una multa salatissima, considerando che alle infrazioni “storiche” si aggiunge anche quella di aver forza il posto di blocco.
Seguici qui