Northvolt: il produttore di batterie per auto elettriche ha perso 1 miliardo nel 2023

Perdite triplicate per Northvolt nel 2023, l'azienda ha deciso di cambiare strategia

Northvolt: il produttore di batterie per auto elettriche ha perso 1 miliardo nel 2023

Northvolt, produttore svedese di batterie per auto elettriche sta vivendo un momento molto difficile dopo aver triplicato le perdite nel 2023. Queste adesso ammontano ad oltre 1 miliardo di euro. L’azienda dunque ha deciso di cambiare strategia per cercare di risollevare le sue sorti. Nelle scorse ore la società attraverso il suo amministratore delegato Peter Carlsson ha ammesso di aver dovuto affrontare molte sfide e di aver dovuto fare i conti con varie battute di arresto per quanto concerne i suoi propositi di aumentare la produzione di batterie per auto elettriche nel suo stabilimento di Skelleftea in Svezia.

Northvolt triplica le sue perdite nel 2023: cambio di strategia in arrivo

Il mese scorso Northvolt ha fatto sapere di voler rivedere i suoi piani relativi alla costruzione di una seconda gigafactory in Svezia. Al momento l’azienda dispone di due stabilimenti ed un terzo è attualmente in costruzione in Germania. Altre due fabbriche sono state pianificate ma a questo punto è possibile un rinvio per quanto riguarda la loro costruzione. Nel 2023 l’azienda ha visto aumentare il suo fatturato passato a 128 milioni di dollari contro i 102 milioni del 2022. La società però fatica ad aumentare la sua produzione su larga scala con alcuni clienti che si stanno lamentando di ciò tra cui Scania. Inoltre BMW nei giorni scorsi ha annullato un ordine da 2 miliardi di euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)