Novitec Rosso reinterpreta la Ferrari Scuderia Spider 16M

Novitec Rosso reinterpreta la Ferrari Scuderia Spider 16M

Novitec Rosso ha rivisitatato da capo a piedi la Ferrari F430 Scuderia Spider. Bisogna anche dire che il tuner aveva lavoro in abbondanza fin dall’inizio. La base è un motore V8 4.3 che sviluppa 510CV. La soluzione di Novitec Rosso utilizza non uno ma due Supercharger a cinghia dentata ad alte prestazioni con una spinta massima di 0,48 bar. I componenti aggiunti a completamento del package includono filtri dell’aria ad alte prestazioni, iniettori piú grandi, circuiti refrigeranti piú ampi per l’acqua e l’olio, e altri circuiti refrigeranti dedicati sia per i compressori che gli intercooler. A questo si affianca un cambio con trasmissione SuperFast2 da F1. Quello che manca è solo il rilascio dei 696CV nella stratosfera. Le prestazioni risultanti sono veramente impressionanti: da 0 a 100km/h in 3,5 secondi, da 0 a 200km/h in 9,7 secondi. La velocità massima raggiungibile è di 330km/h.

Gli pneumatici Pirelli ad alte prestazioni ritagliati su misura sono degli ZR 20 da 235/30 sulle ruote anteriori, e da 325/25 su quelle posteriori. Le molle piú sportive sono state realizzate per abbassare il baricentro e migliorare la maneggevolezza, mentre un sistema idraulico di sollevamento è installato sul davanti per alzare la vettura fino a 40mm permettendo cosí di evitare ostacoli come segnalatori di velocità e bordi dei marciapiedi.

Novitec Rosso ha fissato un prezzo di 47.000€ per questo tuning. Per questo prezzo gli acquirenti disporranno di una supercar come nessun’altra sulla strada.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati