Nubifragio Veneto: allagamenti e danni, stato di crisi per il veronese

Problemi anche nelle province di Vicenza e Padova

Nubifragio Veneto: allagamenti e danni, stato di crisi per il veronese

Esattamente un mese fa, un violento nubifragio aveva causato gravi problemi a Milano. Ora è stato il Veneto ad essere colpito dal fortissimo maltempo, portando allagamenti e gravi danni a Verona, Vicenza e Padova. In particolare, è stata proprio la provincia della città scaligera ad essere la più colpita, tanto da portare il governatore veneto Luca Zaia a dichiarare lo stato di crisi per la zona.

Pioggia, grandine e allagamenti

Tra il pomeriggio e la serata di ieri una fortissima pioggia e la grandine hanno colpito la regione del Nord-Est, causando allagamenti sulle strade, alberi sradicati e ovviamente anche dei danni, sia pubblici che privati. Anche se, fortunatamente, pare non ci siano stati feriti.

Molte strade di Verona, specie nelle zone più basse del Lungadige, si sono trasformate in fiumi di ghiaccio, intrappolando macchine e pedoni, sorpresi dalla velocità del nubifragio. Ma anche molte altre zone della città scaligera sono state colpite, con allagamenti e altri problemi.

“Vento, acqua e grandine di proporzioni straordinarie hanno ridotto la città come un campo di battaglia – le parole del sindaco Federico Sboarina – Tantissimi danni pubblici e privati. Ho subito chiesto supporto al presidente Zaia e subito è partita la macchina della Protezione civile regionale”.

Problemi anche a Vicenza e Padova

Anche le province di Vicenza e Padova sono state colpite dal violento nubifragio. In particolare, nel vicentino sono stati interessati i comuni di Thiene, Pojana Maggiore, Torri di Quartesolo, Orgiano, Thiene, Costabissara, Zanè, Altavilla, Piovene Rocchette e Costabissara.

In quello padovano, invece, vengono segnalati danni a Pernumia, Villafranca Padovana, San Pietro in Gu, Carmignano del Brenta, Fontaniva, Monselice, San Giorgio delle Pertiche, Limena, Gazzo e Saletto Euganeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)