Nuova Acura NSX: teaser della versione di produzione che debutterà al Salone di Detroit 2015

Si mostrerà in pubblico il 12 gennaio

Acura NSX 2015 - La nuova generazione della Acura NSX è pronta per entrare in produzione. Con il rilascio di immagini e video teaser Acura ne ha annunciato il debutto del modello di serie in occasione del Salone di Detroit in programma tra meno di un mese.

Sarà il 12 gennaio prossimo il giorno dell’anteprima della nuova Acura NSX nel modello di serie che farà il suo debutto in occasione del Salone di Detroit 2015. Dando l’annuncio dell’esordio della nuova generazione della NSX Acura ha diffuso una serie di immagini teaser accompagnate da un video che ci offrono un primo assaggio delle forme estetiche della vetture. Dalle immagini si nota che la nuova Acura NSX che andrà in produzione è rimasta fedele al design della vettura in versione concept.

La nuova NSX è stata annunciata diversi anni fa e si è mostrata per la prima volta in veste di prototipo al Salone di Detroit 2012, un concept che è stato poi aggiornato in occasione del NAIAS di Detroit dell’anno successivo. Adesso a distanza di due anni da quella vettura Acura ha comunicato che la nuova NSX è pronta per mostrarsi al pubblico prima di varcare le linee della produzione nel nuovo stabilimento del marchio, in Ohio.

Senza entrare nello specifico Acura ha anticipato che la nuova NSX, così come il concept, sarà spinta dal sistema d’alimentazione ribattezzato “Sport Hybrid SH-AWD” composto da tre propulsori, un motore V6 collegato al cambio a doppia frizione che muove le ruote posteriori e due motori elettrici che invece agiscono sulle ruote anteriori. Il sistema propulsivo ad alte prestazioni offrirà performance esaltanti alla nuova Acura NSX.

La seconda generazione della Acura NSX, che ha già fatto registrare il sold out in Gran Bretagna, si proporrà con un prezzo concorrenziale a quello dell’Audi R8 ma con performance che la mettono sullo stesso piano della Ferrari 458 Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)