Roma: si addormentano in servizio e gli rubano l’autovelox

Gli agenti derubati nella notte sulla Casilina

Si trovavano in servizio durante la notte ma, complici il freddo e la stanchezza, sono caduti in un sonno profondo. Al loro risveglio tutta la costosissima apparecchiatura dell'autovelox era stata rubata. Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta contro ignoti, mentre i due poliziotti dovranno ripagare l'attrezzatura sottratta e rischiano pure la sospensione dal servizio
Roma: si addormentano in servizio e gli rubano l’autovelox

Si sono addormentati mentre erano in servizio e sono stati derubati dell’autovelox. Protagonisti della curiosa vicenda due vigili urbani di Roma, che si sono assopiti all’interno della propria macchina lungo la Casilina.

Complice la notte fonda – erano le due – la temperatura invernale e l’aria calda accesa per riscaldarsi, i due uomini non sono riusciti a resistere alle braccia di Morfeo e sono caduti in un sonno profondo. Peccato però che qualcuno ne abbia approfittato, sottraendo agli agenti tutta la costosissima apparecchiatura utilizzata per rilevare gli eccessi di velocità degli automobilisti.

Vendetta personale, furto mirato con addirittura l’aiuto di alcuni complici o semplicemente uno scherzo ai danni delle forze dell’ordine? Al momento la sezione della polizia giudiziaria della municipale è al lavoro per individuare i colpevoli, anche se la denuncia per ora è contro ignoti.

In un primo momento si era pensato pure che i poliziotti fossero stati narcotizzati, ma una volta che i due sono risultati negativi dopo essere stati sottoposti a specifici esami del sangue, l’ipotesi è stata scartata. Per questo motivo i due agenti dovranno risarcire di tasca propria l’attrezzatura rubata – il cui valore è molto alto visto che l’apparecchiatura è di ultima generazione – e nei prossimi giorni verranno sottoposti a una sanzione disciplinare interna, oltre a rischiare la sospensione del servizio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie da Strade e Autostrade

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • GILBO ha detto:

    A TORINO è MOLTO PEGGIO

  • advisor ha detto:

    “””……i nostri difensori!!!!…..”

  • lucifero ha detto:

    il punto non è la costosa apparecchiatura ma il rischio che si è corso che avessero rubata la macchina ed i vigili dentro non si fossero accorti

  • angelo ha detto:

    certi servizi sono sprecati farli di notte,purtroppo il comune interessato deve fare cassa per cui vengono disposti questi appostamenti di notte.

  • Roberto ha detto:

    scandaloso nessuno fa il propio dovere.Il posto fisso garantito crea queste persone

  • giuseppe ha detto:

    hhahahhahhahahahah militarmente in tempo di guerra comportava la fucilazione. ma almeno paghino l’attrezzatura rubata e poi vadano a piantar patate non son degni di indossare una divisa

  • alberto di monaco ha detto:

    ditelo a renzi !!!!

  • Angelo ha detto:

    nessuno fa il propRio dovere
    Roberto, se il posto fisso crea queste persone, l’ignoranza crea quelli come te

  • nessuno ha detto:

    Naturalmente la cosa più semplice è prendersela con loro ed essere felici di quello che gli è successo. Ma ragionandoci su chi non ha mai commesso errori sul lavoro?
    Ho visto un sacco di gente farsi un sonnellino mentre era a lavoro…
    Spero per loro che si risolva in maniera positiva…

  • marco ha detto:

    L’ignoranza dei “giornalai” italiani si denota dal titolo: “si addormentano” in servizio e “gli rubano” l’autovelox… Si addormentano => rubano loro, non “gli rubano”… Povera Italia

  • mmm ha detto:

    Godo come pochi …..braccia strappate all’ agricoltura

  • aaa ha detto:

    Italia paese dei balocchi…

  • Nina Stefenelli ha detto:

    Estratto da una discussione dell’Accademia della Crusca: “Gli per loro è attestato nei dizionari più recenti, come il GRADIT, “Grande Dizionario Italiano dell’Uso” di Tullio de Mauro (2000, UTET), che nella definizione di gli scrive: “2 gli […] colloquiale, specialmente nella lingua parlata compare in alternativa a loro, a loro, a essi, a esse: quando me lo chiederanno, gli risponderò” [cioè risponderò (a) loro]. Il DISC; “Dizionario Italiano Sabatini Coletti” (1997, Giunti) scrive: “[…] come pl. gli (come esito del dativo latino plurale illis) è assai freq. in quanto forma più chiaramente atona (e quindi proclitica o enclitica) rispetto a loro […]”. Dunque, a parte la ragione etimologica a tale uso (loro invece deriva dal genitivo plurale illorum), esiste una giustificazione “pratica”, dovuta al fatto che per le altre persone esiste la possibilità di scegliere tra pronome enclitico e proclitico: mi dice / dice a me; ti dice / dice a te; gli dice / dice a lui; ci dice / dice a noi; vi dice / dice a voi; per la terza persona plurale questa possibilità non esiste: dice (a) loro e non *(a) loro dice: il pronome “mancante” viene, nell’uso, sostituito da gli. Tale forma è stata usata anche dal Manzoni: “Là non era altro che una, lasciatemi dire, accozzaglia di gente varia d’età e di sesso, che stava a vedere. All’intimazioni che gli venivan fatte, di sbandarsi e di dar luogo, rispondevano con un lungo e cupo mormorio; nessuno si muoveva”. (Promessi Sposi, XIII).
    […] Per riassumere, l’uso di gli in luogo di loro, a loro, a essi e a esse è da considerare senz’altro corretto (Ora vado dai tuoi amici e gli dico che la devono smettere di fare chiasso), tranne che, forse, nel caso di registri altamente formali (Il parroco espresse loro le sue più sentite condoglianze).”

  • Pasquino ha detto:

    le selezioni dovrebbero essere molto, molto più rigide!!!

  • Marcello ha detto:

    Dai Marino che insieme a Renzi c’è la state facendo. State distruggendo:dignità,credibilità,fiducia, e speranze.

  • Mareno ha detto:

    Per chi ha detto, grazie a Renzi, Marino ecc
    Ma cosa centrano loro, non sono mica loro che gli hanno assunti. Addormentarsi sul lavoro, può capitare a chiunque, vogliamo ammazzarli questi poveri vigili? Avete mai visto alle riunioni in parlamento che dormite si fanno … alcuni

  • Daniele ha detto:

    Come godo Nina Stefenelli. Marco dove cazzo seiiiii rispondiiiii… Il fatto grave è che è stato commesso da militari (che dovrebbero essere ‘vigili’ hahahah date le loro attrezzature)… Il fatto però è realmente comico…

  • Francesco ha detto:

    Adesso qualcuno starà usando quell’apparecchistura per farsi i Selfie e per catturare Pokemon velocissimi…

Articoli correlati

Array
(
)