Nuova Alfa Romeo Giulia 2026: Imparato farà il miracolo?

Il rilancio della berlina sarà una delle sfide più difficili per il capo di Alfa Romeo

Nuova Alfa Romeo Giulia 2026: Imparato farà il miracolo?

Nelle scorse settimane il nuovo amministratore delegato di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato ha parlato della nuova Alfa Romeo Giulia. La berlina di segmento D del Biscione riceverà una nuova generazione che presumibilmente non arriverà prima del 2026. C’erano dubbi inizialmente che l’auto sarebbe stata confermata. Questo a causa del fatto che l’attuale modello, nonostante grandi apprezzamenti di appassionati e addetti ai lavori, non sia mai riuscita a sfondare sul mercato. 

Imparato dovrà trovare la ricetta giusta per la nuova Alfa Romeo Giulia

Imparato ha però detto chiaramente di apprezzare molto la berlina considerata un’auto unica. In tanti però si domandano a questo punto se il nuovo CEO dello storico marchio milanese riuscirà nel miracolo di rilanciare la vettura.

La nuova Alfa Romeo Giulia tornerà nelle vesti di auto unicamente elettrica al 100 per cento. Questo in quanto il Biscione dal 2027 venderà solo auto a zero emissioni come del resto la stragrande maggioranza delle case automobilistiche in Europa. 

Se la prima generazione della vettura di Alfa Romeo in termini di immatricolazioni non ha rispettato le previsioni, con la nuova Alfa Romeo Giulia non si potranno più commettere errori. Imparato lo ha detto chiaramente, le future auto del Biscione dovranno tutte dare il proprio contributo nel migliorare l’immagine del marchio premium di Stellantis ritagliandosi uno spazio sul mercato con un buon numero di immatricolazioni. 

Nuova Alfa Romeo Giulia

Lo stesso vale quindi anche per la nuova Alfa Romeo Giulia che è stata confermata in quanto Imparato ritiene che il modello abbia la potenzialità per fare bene nel suo segmento di mercato. Questo significa che il CEO dovrà ripensare il modello e trovare la ricetta giusta per rendere l’auto molto più appetibile sul mercato di quanto non sia l’attuale Giulia che nel 2022 riceverà un restyling

Questa probabilmente sarà una delle sfide più difficili per il numero uno di Alfa Romeo che però se vorrà rilanciare il marchio come si deve entro i prossimi 10 anni dovrà trovare la quadratura del cerchio anche per questa auto.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)