Nuova Alfa Romeo 33 Stradale: canto del cigno per il motore V6?
La futura sportiva del Biscione che forse debutterà nel 2023 potrebbe dare l'addio al famoso motore
Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato l’indiscrezione proveniente dal Regno Unito secondo cui nel 2023 Alfa Romeo potrebbe presentare una nuova super car in edizione limitata. Si tratterebbe nello specifico della nuova Alfa Romeo 33 Stradale, auto di cui ha già parlato nei mesi scorsi anche il numero uno della casa automobilistica milanese, il CEO Jean Philippe Imparato.
Canto del cigno per il motore V6 da 2.9 litri con la nuova Alfa Romeo 33 Stradale?
A quanto pare, la nuova Alfa Romeo 33 Stradale o come si chiamerà questa vettura che sarà svelata il prossimo anno, potrebbe rappresentare una sorta di canto del cigno per il motore V6 da 2.9 litri e 510 CV/600 Nm di coppia già utilizzato da vetture quali Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio.
Infatti dal 2025 Alfa Romeo produrrà solo auto elettriche al 100 per cento e dal 2027 anche le vetture prodotte prima di quella data cesseranno di avere in gamma motori termici. Quindi secondo alcuni questa nuova auto che potrebbe essere svelata l’anno prossimo forse solo in versione concept car sarà l’ultima auto ad accogliere quel famoso motore.
Secondo altre indiscrezioni la nuova Alfa Romeo 33 Stradale potrebbe anche avere qualche forma di ibridazione ma al momento si tratta solo di voci. Qui vi mostriamo uno dei vari render apparsi sul web negli scorsi mesi quando si è saputo che Alfa Romeo avrebbe potuto riportare nella sua gamma un simile modello che fa parte della storia dello storico marchio del Biscione.
Seguici qui