Nuova Alfa Romeo 33 Stradale: in arrivo già nel 2023? [RENDER]

Dal Regno Unito sostengono che una versione limitata del celebre modello potrebbe arrivare nel 2023

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale: in arrivo già nel 2023? [RENDER]

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale è uno di quei modelli che potrebbero tornare a far parte della gamma della casa automobilistica del Biscione. Lo ha confermato nei mesi scorsi anche il numero uno dello storico marchio milanese, l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato.

Il 2023 sarà l’anno giusto per il debutto di una nuova Alfa Romeo 33 Stradale?

A proposito di questo modello nelle ultime ore dal Regno Unito sono giunte nuove voci a proposito del suo arrivo sul mercato che a quanto pare sarebbe più vicino del previsto. Secondo il celebre magazine automobilistico inglese Car Magazine, infatti forse già addirittura nel corso del 2023 potremmo assistere al lancio di questo modello.

Si tratterebbe di una vettura in edizione estremamente limitate di poche centinaia di unità se non addirittura meno. Arrivando nel 2023 la nuova Alfa Romeo 33 Stradale che sarebbe ovviamente un omaggio al famoso modello che fa parte della storia del Biscione potrebbe benissimo avere un motore a combustione.

Del resto lo stop ai motori termici per Alfa Romeo è stato fissato più avanti e dunque nulla vieta di lanciare nel 2023 un’auto con motore V6 Biturbo che con questa auto potrebbe dare il suo addio definitivo. Forse però sempre secondo Car il debutto del 2023 sarebbe solo in versione concept car mentre l’auto vera e propria arriverebbe sul mercato nel 2025.

Niente di strano che il ritorno di questo glorioso modello che negli anni ’60 fu progettata da Franco Scaglione, potrebbe avvenire in collaborazione con il team di Sauber Engineering. In precedenza infatti Imparato aveva ipotizzato l’arrivo di qualche auto in collaborazione con questa azienda con cui il Biscione collabora in F1. Qui vi mostriamo un render pubblicato dalla stessa Car Magazine che ha ipotizzato l’aspetto della nuova Alfa Romeo 33 Stradale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)