Nuova Alfa Romeo 33 Stradale è stata svelata: 750 CV e 450 km di autonomia [FOTO]

La supercar del Biscione è stata finalmente svelata pochi minuti fa ad Arese

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale è stata svelata: 750 CV e 450 km di autonomia [FOTO]

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale è stata finalmente svelata ad Arese da pochi minuti alla presenza del numero uno della casa automobilistica del Biscione Jean-Philippe Imparato che ha tolto i veli alla nuova supercar dello storico marchio milanese. La novità più importante di questa presentazione riguarda il motore di questa auto. Questa infatti è la prima vettura completamente elettrica nella storia di Alfa Romeo con un motore da 750 cavalli di potenza e un’autonomia di circa 450 km. Sarà comunque disponibile anche una versione a benzina con motore V6 da 650 cavalli.

Prime immagini della nuova Alfa Romeo 33 Stradale

Per quanto riguarda il design la nuova Alfa Romeo 33 Stradale si caratterizza per un assetto ribassato, le linee fluide, le portiere a farfalla e l’arioso tettuccio in vetro. Il suo aspetto esterno dunque è senza dubbio il suo pezzo forte e il suo stile retrò-moderno colma il divario tra il passato dell’Alfa e il suo futuro. Questo vale anche per gli interni in stile art deco che imitano anche la cabina di pilotaggio di un aereo a reazione. Come la sua fonte di ispirazione venduta alla fine degli anni ’60 quando ne furono prodotte solo 18, la nuova 33 Stradale ha un layout a motore centrale. La splendida carrozzeria dal sapore retrò sarà realizzata artigianalmente dai carrozzieri della Carrozzeria Touring Superleggera. 

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale

Nel corso della presentazione Alfa Romeo ha confermato che intende produrre appena 33 unità della nuova Alfa Romeo 33 Stradale. Il team Alfa Romeo si è posto l’obiettivo ambizioso di offrire un’esperienza di guida da vettura da pista, ma in un modello adatto all’uso quotidiano su strada, senza compromettere comfort e sicurezza. Lavorando con il pilota di F1 Valtteri Bottas, il campione finlandese ha supportato la messa a punto della vettura presso il circuito di prova di Balocco, in provincia di Vercelli, in Italia, portando così l’esperienza della F1 nella guida di tutti i giorni e garantendo l’inconfondibile maneggevolezza di Alfa Romeo.

“Con la nuova 33 Stradale abbiamo voluto creare qualcosa che fosse all’altezza del nostro passato, per servire il marchio e rendere orgoglioso il fandom alfista. Un risultato del genere poteva essere raggiunto solo grazie alla competenza, al duro lavoro e alla passione dei nostri team, con il supporto di un management che ha la chiara ambizione di contribuire a scrivere capitoli del futuro del marchio, nel pieno rispetto della sua storia unica”, ha affermato Jean-Philippe Imparato, amministratore delegato del marchio Alfa Romeo.

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale

Alejandro Mesonero – Romanos, head of Alfa Romeo Design: “Il progetto 33 Stradale ha preso vita grazie alla passione e alla dedizione di un ristretto gruppo di designers ed ingegneri del Centro Stile Alfa Romeo. Il design si ispira con rispetto al capolavoro di Franco Scaglione del 1967 con un audace sguardo rivolto alle linee dei futuri modelli Alfa Romeo. Il risultato è il frutto delle competenze e della migliore tradizione del design italiano. Un vero e proprio manifesto di “bellezza essenziale”: poche linee, sensuali e allo stesso tempo potenti capaci di suscitare desiderio e forti emozioni”.

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)