Nuova Alfa Romeo 6C: ipotizzato il suo aspetto [RENDER]

Nuova ipotesi di come potrebbe essere una nuova sportiva del Biscione

Nuova Alfa Romeo 6C: ipotizzato il suo aspetto [RENDER]

In passato si parlava spesso del ritorno di una nuova Alfa Romeo 6C. L’auto sportiva poteva essere la classica ciliegina sulla torta di una gamma di Alfa Romeo che doveva essere rinnovata fortemente ma che alla fine ha visto arrivare solo due modelli: Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

Un render prova ad immaginare l’aspetto di una nuova Alfa Romeo 6C

Ancora oggi ci si chiede se una nuova Alfa Romeo 6C possa mai vedere la luce. Le parole del nuovo CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, che nei mesi scorsi aveva parlato del possibile ritorno di una nuova Alfa Romeo GTV e una nuova Alfa Romeo Duetto hanno riacceso le speranze di molti. L’amministratore delegato della casa automobilistica del Biscione ha detto che la gamma di Alfa Romeo non potrà essere formata solo da SUV ma che inevitabilmente ci saranno anche berline e auto sportive.

A proposito di una nuova Alfa Romeo 6C, qui vi mostriamo un render pubblicato tempo fa da AutoBild che prova ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello se davvero tornasse a fare parte della gamma dello storico marchio milanese. La vettura ad un certo punto in passato sarebbe stata anche in fase di sviluppo. Essa doveva essere la grande coupé di un marchio che sarebbe stata una diretta concorrente della BMW serie 6.

La versione più potente sarebbe anche dotata di un E-Boost, o sistema di recupero dell’energia, simile a quello che si trova in F1. Ciò avrebbe spinto la potenza combinata a oltre 600 cavalli. Poi purtroppo si decise di non fare più nulla di questo progetto. La speranza è che se con i nuovi modelli le quotazioni di Alfa Romeo saliranno come molti si augurano allora in futuro vi possa essere ancora spazio per auto di questo tipo.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)