Nuova Alfa Romeo Alfetta: la coupé fastback elettrica che farà rivivere un mito [VIDEO RENDER]
Un video ipotizza l'aspetto della futura vettura di segmento C
Nuova Alfa Romeo Alfetta è una delle possibili novità che nei prossimi anni potrebbero arricchire la gamma della casa automobilistica del Biscione. Il suo debutto al momento non è ancora certo. Il suo possibile arrivo è stato anticipato dal CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato che ha confermato che una decisione in merito all’arrivo di questo modello sarà presa nel corso dei prossimi mesi forse già a settembre. La vettura se tornerà si presenterà nelle vesti di berlina coupé fastback di segmento C lunga circa 4,4 m su piattaforma STLA Medium.
Nuova ipotesi di design a proposito della nuova Alfa Romeo Alfetta
La nuova Alfa Romeo Alfetta se tornerà sarà solo elettrica e sarà venduta solo ed esclusivamente in Europa rappresentando una sorta di eccezione al resto della gamma della casa automobilistica milanese che invece sarà venduta in tutto il mondo. Questo in quanto Alfa Romeo mira a diventare un brand premium globale. La vettura dunque prenderà il posto di Alfa Romeo Giulietta rappresentando una vera e propria alternativa al SUV Alfa Romeo Tonale.
A proposito della nuova Alfa Romeo Alfetta, il cui arrivo comunque non avverrà prima del 2028, qui vi mostriamo un video render che prova ad ipotizzare quello che sarà il suo design definitivo. Si tratta ovviamente di un tentativo indipendente che non ha nulla a che vedere con Alfa Romeo ma che comunque ci mostra per sommi capi come potrebbe apparire un modello di questo tipo qualora realmente il Biscione decidesse di portarlo sul mercato.
Seguici qui