Traffico auto: ecco i paesi più congestionati al mondo

Il Bangladesh è il paese meno trafficato al mondo

Traffico auto: ecco i paesi più congestionati al mondo

Uno degli aspetti più frustranti quando ci si trova alla guida è sicuramente imbattersi in un ingorgo. Un recente studio effettuato da Select Car Leasing ha confrontato altri 50 paesi con il Regno Unito per analizzare la congestione delle auto.

Analizzando il numero dei veicoli immatricolati e confrontandolo con quello dei km di carreggiata legale presenti in ciascun paese, Select Car Leasing ha rivelato i paesi più o meno congestionati, oltre a quanto tempo ogni automobilista trascorre seduto al volante. La ricerca ha rivelato che, in media, gli automobilisti spendono quasi 2,5 ore nel traffico.

Gli Emirati Arabi Uniti al primo posto per congestione stradale

Gli Emirati Arabi Uniti sono il paese più congestionato di auto al mondo. Con quasi 3,5 milioni di veicoli e solo 4080 su strada, il paese del Medio Oriente è quello più intasato dal traffico. La ricerca ha scoperto che sono ben 850 i veicoli per ogni miglio di strada. Inoltre, è stato rilevato che i residenti degli Emirati Arabi Uniti perdono 406 ore (ovvero 17 giorni) ogni anno stando nel traffico.

Al secondo posto c’è Taiwan in cui gli automobilisti restano nel traffico per 10 giorni (o 243 ore), con 509 veicoli per ogni miglio di strada. Turchia e Hong Kong occupano il terzo e quarto posto nella ricerca di Select Car leasing, entrambe con oltre 400 ore trascorse nel traffico ogni anno.

I conducenti del Regno Unito passano quasi tre giorni interi nel traffico ogni anno. In particolare, occupa il 12º posto nella ricerca dello studio. Confrontando i dati di 133 veicoli per miglio con quelli sul tempo medio passato nel traffico, è emerso che gli automobilisti britannici passano tre giorni nel traffico ogni anno.

Irlanda e Bangladesh sono i paesi meno trafficati

Al contrario, l’Irlanda è uno dei paesi dove c’è pochissimo traffico. Nello specifico, i residenti perdono solo 10 ore ogni anno e trovano solo 20 auto per ogni miglio di strada.

Ancora più interessante è il Bangladesh che si posiziona come il paese meno trafficato al mondo. Con 378.000 auto e 369.000 miglia (593.847 km) di strada, il Bangladesh ha un solo veicolo per ogni miglio. Di conseguenza, i residenti perdono appena mezz’ora all’anno nel traffico.

In Italia ci sono 51.660.000 di veicoli e 303.000 miglia (487.631 km) di strada. Sono 170 i veicoli presenti per ogni miglio. Gli automobilisti italiani spendono 84 ore ogni anno nel traffico.

Paesi più trafficati al mondo studio

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Circolazione stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati