Nuova Alfa Romeo Giulia: ecco quali saranno le novità più importanti [RENDER]
Ecco quali dovrebbero essere le novità principali per la nuova generazione
La nuova Alfa Romeo Giulia è attesa per il 2026. Dovrebbe essere quello l’anno giusto per il debutto della seconda generazione della celebre berlina. Si tratta di un modello particolarmente atteso. Suscitano curiosità le novità previste rispetto alla generazione attuale. Si dice infatti che i cambiamenti saranno notevoli.
Ecco quali saranno le novità più importanti che arriveranno con la nuova Alfa Romeo Giulia
Innanzi tutto la nuova Alfa Romeo Giulia diventerà un’auto completamente elettrica. Infatti dal 2025 in poi la casa automobilistica del Biscione lancerà sul mercato solo ed esclusivamente auto elettriche al 100 per cento. Quindi in gamma non ci saranno ne versioni termiche pure ne ibride.
Altro cambiamento notevole sarà l’adozione della piattaforma STLA Large al posto della Alfa Romeo Giorgio. Della vecchia piattaforma però la nuova Alfa Romeo Giulia manterrà sospensioni e sterzo. Questo è un particolare che riguarderà tutte le future auto del Biscione e servirà a distinguerle e caratterizzarle maggiormente dalle altre auto del gruppo Stellantis che utilizzeranno questa piattaforma.
Come vi abbiamo già scritto in altre occasioni, la nuova Alfa Romeo Giulia dovrebbe cambiare molto anche il suo design esterno. Si vocifera che il capo del design di Alfa Romeo sia già a lavoro per questo e intenda dare maggiore personalità alla vettura.
Imparato nei mesi scorsi ha lasciato intendere che in futuro la vettura potrebbe avere una doppia anima con una versione in stile Citroen C5 X pensata per avere mercato in tutto il mondo ed una versione sportiva nelle vesti di berlina coupé ad alte prestazioni. Quest’ultima però, sempre secondo indiscrezioni, potrebbe anche avere un nome diverso. Si parla infatti di nuova Alfa Romeo GTV.
Seguici qui