Nuova Alfa Romeo Giulia, Lancia Ypsilon HF e Fiat Multipla: le novità di Stellantis per il 2025 [RENDER]

Il 2025 sarà l'anno di debutto dei tre attesi modelli di Alfa Romeo, Lancia e Fiat

Nuova Alfa Romeo Giulia, Lancia Ypsilon HF e Fiat Multipla: le novità di Stellantis per il 2025 [RENDER]

Il 2025 sarà un anno ricco di novità per il gruppo Stellantis, che lancerà sul mercato tre modelli molto attesi dagli appassionati: la nuova Alfa Romeo Giulia, la Lancia Ypsilon HF e la Fiat Multipla. Si tratta di tre vetture che riprenderanno il nome e lo spirito di modelli iconici del passato, ma con una forte impronta di innovazione e sostenibilità.

Il 2025 sarà l’anno della nuova Alfa Romeo Giulia, la Lancia Ypsilon HF e la Fiat Multipla

La nuova Alfa Romeo Giulia sarà la seconda generazione della berlina di segmento D del Biscione, che ha debuttato nel 2016 e che ha riscosso un buon successo di critica e di pubblico. La nuova Giulia sarà completamente elettrica, basata sulla piattaforma STLA Large e prodotta nello stabilimento di Cassino. Il design sarà un mix di eleganza e sportività, con richiami alla prima generazione disegnata da Giorgetto Giugiaro. La gamma di motori sarà composta da versioni da 350 a 1000 CV, con autonomie fino a 800 km. La nuova Giulia sarà presentata nel 2025 e sarà il secondo modello elettrico di Alfa Romeo, dopo il SUV compatto che arriverà nel 2024.

La Lancia Ypsilon HF sarà la versione sportiva della nuova generazione della city car del marchio torinese, che verrà lanciata nel 2024. La Ypsilon HF riprenderà il nome e il carattere delle famose versioni da rally degli anni ’80 e ’90, ma con una propulsione forse solo elettrica. La vettura avrà una potenza di circa 200 CV, con un motore termico a tre cilindri turbo e uno elettrico sul retrotreno. Il design sarà aggressivo e distintivo, con elementi come lo scudetto Lancia, i cerchi in lega da 17 pollici, lo spoiler posteriore. La Ypsilon HF sarà una delle poche city car sportive sul mercato e si proporrà come una vettura divertente e dinamica.

Nuova Fiat Multipla

La nuova Fiat Multipla sarà il ritorno di una delle vetture più originali e controverse della storia del marchio italiano, che fu prodotta dal 1998 al 2010. La nuova Multipla sarà un crossover di segmento C con una carrozzeria dal design anticonvenzionale e spaziosa. La vettura sarà basata sulla piattaforma STLA medium e avrà una propulsione elettrica e forse anche ibrida. La nuova Multipla sarà una vettura versatile e familiare, capace di offrire comfort e praticità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)